Famila Wuber Schio a Cagliari – video

Per la settima giornata di ritorno di regular season, di scena domani alle 18, il Famila Wuber Schio è volato oggi a Cagliari dove affronta le rossoblu del CUS. Appena 48 ore dopo la partenza da Istanbul, quindi, le orange sono chiamate all’ultimo impegno di campionato prima della Final Four di Coppa Italia in agenda la settimana prossima a Perugia. Una doppia seduta di allenamento Venerdì (parte fisica con il preparatore Ennio Sabbadin e tecnica con Giustino Altobelli) e poi valige e partenza alla volta della Sardegna.

“Peccato per la sconfitta contro Fenerbahce – dice Giorgia Sottana – abbiamo giocato una partita gagliarda per almeno 36 minuti. Poi però è andata come è andata. Teniamo comunque la prestazione dalla quale ripartire per i prossimi obiettivi, primo dei quali la gara contro Cagliari”. Certo, non è da tutti imporre il proprio gioco sul campo di Istanbul ma è tempo di guardare avanti.

Il CUS Cagliari è squadra da non sottovalutare: arriva dalla sconfitta esterna di Umbertide ma nell’ultimo turno casalingo si è imposto sul Parma. Top scorer del team, e di tutta la A1, è Tricia Liston: da non dimenticare Milica Micovic ex Ragusa e Napoli, giocatrice di grande esperienza.

“Noi stiamo migliorando anche dal punto di vista fisico – conclude la play trevigiana – è possibile che ci siano delle stanchezze ma sono fisiologiche quando sostieni due competizioni contemporaneamente. Ma penso che arriveremo pronte sia al match di domenica che a Perugia per la Coppa Italia. Diretta streaming dalle 18 su Legabasketfemminile.it

Schio_VS_Cagliari_DSC4753_1