Famila Wuber Schio a Venezia vs Umana Reyer: in palio la vetta della classifica

74ccc97a-2e32-48b5-a3fa-af38659bf70f
Postata il 15 Oct 2017 - 8:29am da Famila Schio News

Terza giornata di Gu2to Cup e secondo derby di fila per il Famila Wuber Schio che in laguna domenica alle 18 affronta la Reyer Venezia. “Abbiamo completato la prima settimana al “quasi completo” – dice Piero Zanella, assistant coach – dopo l’arrivo di Zandalasini. Abbiamo potuto cosi aumentare intensità negli allenamenti e rodare ulteriormente i meccanismi in attesa del ritorno di Gatti. Inserire una giocatrice in pochi allenamenti non è semplice ma Zandalasini ha ottime qualità quindi siamo fiduciosi. Arriviamo a Venezia in condizione e dopo una buona prova in Eurolega”.

sch-ve

Proprio sulla partita contro Yakin Dogu si concentra Zanella: “Una prova gagliarda che, nonostante la sconfitta, ha permesso di aumentare feeling e timing. Coach Vincent, inoltre, ha dosato il minutaggio quindi fisicamente è tutto ok. Per la partita del Taliercio sarà importante gestire bene il ritmo e non permettere loro di imporre il loro. Ci vorrà intelligenza nella distribuzione della corsa e nei giochi dentro-fuori”.

Reyer che, al pari delle orange, viaggiano a punteggio pieno grazie alle due vittorie su Vigarano e l’importante blitz sul campo di Napoli. “Le lagunari hanno un gruppo consolidato – analizza Zanella – al quale hanno aggiunto Bestagno, De Pretto e Williams che abbiamo conosciuto nella sua esperienza a Ragusa. Le due lunghe, Ruzickova e Walker possono correre molto e quindi completano una squadra comunque molto fisica e intensa”.

piero-zanella

Derby che vale la vetta, in diretta streaming su familabasket.it

Nel frattempo invito di pregio per Cecilia Zandalasini che Lunedì sera sarà ospite a “Che Tempo Che Fa”, la nota trasmissione di Rai1 condotta da Fabio Fazio. La giocatrice del Famila Wuber Schio sarà in scena sul piccolo schermo in seconda serata.

Commenta