Famila Wuber Schio a Parma – Pregara con Altobelli

Postata il 8 Feb 2014 - 1:24pm da Famila Schio News

L’area comunicazione della Lega Basket Femminile, su input di un profondo conoscitore dei numeri del basket quale Massimiliano Mascolo, informa che quella di domani sarà la sfida numero 74 tra il Famila Wuber Schio e il Lavezzini Parma. Per molto tifosi scledensi è ancora il “derby d’Italia”, sicuramente una partita di fascino, ricca di spunti tecnici, con grande agonismo ma sempre corretta.

Le orange si presentano al PalaCiti di Parma dopo l’ampia euro-vittoria di Giovedì contro l’Uni Gyor: “Abbiamo gestito molto bene il gioco – dice Giustino Altobelli – e approntato in maniera opportuna le rotazioni. Stiamo accelerando per trovare l’equilibrio ottimale in vista del primo obiettivo stagionale, che è la Coppa Italia, e quello di Parma sarà, in quest’ottica, un banco di prova importante”. Le gialloblu sono quinte in classifiche appena dopo Lucca e a 4 punti dal duo Reyer-Carispezia; arrivano dalla partita, molto combattuta ma persa, sul campo di Ragusa e quindi hanno tutti gli stimoli per provare a ripetere lo sgambetto che occorse l’anno scorso nella gara di andata di regular, quando le parmensi inflissero l’unica sconfitta in Italia al team campione d’Italia.

“Parma è una buona squadra – analizza il tecnico messinese – che gioca un basket di livello e che può mettere in difficoltà chiunque. Noi guardiamo al nostro, forti del lavoro fatto finora: il nostro obiettivo, ovviamente, rimane quello di dare continuità di prestazione e risultato alle nostre partite”.

Palla a due alle 17.30 per la diretta streaming: la gara potrà essere vista sul canale 832 di Sky e nell’area del Veneto sul 171 del DDT sul sito della Lega, legabasketfemminile.it

Cattura

Giustino Altobelli

Commenta