Famila Wuber Schio al PalaPriolo per la nona giornata di Campionato

orari
Postata il 8 Dec 2012 - 3:08pm da Famila Schio News
Atterrerà circa alle 16.30 all’Aeroporto Fontanarossa di Catania il Famila Wuber Schio che domani, palla a due alle 18, affronterà il Trogylos Priolo per la 9° giornata di andata di regular season.
Il team scledense si presenta al PalaPriolo forte di una scia di vittorie sia in Campioanto che in Eurolega (ultima in ordine cronologico quella storica ottenuta contro Fenerbahce in ELW, due giorni fa): non è tutto oro quel che luccica però, perchè senza Macchi e McCray, e proprio dopo la prova fisica di Giovedì, il match contro Priolo può nascondere più insidie di quanto preventivato.
“La squadra di Santino Coppa – dice Giustino Altobelli – occupa una posizione in classifica che non le compete: in primis ha una partita in meno e ha comunque dato filo da torcere a tutte le altri sfidanti perdendo per uno o due canestri come nella partita contro Taranto, uscita vittoriosa con un tiro da metà campo sulla sirena. Dobbiamo continuare a mettere tutto quello che abbiamo dal punto di vista fisico e mentale per una partita difficile e insidiosa”. Coach Altobelli parla a ragion veduta: il roster priolese è rinnovato, certo, ma Coppa può contare su uno zoccolo duro formata da Seino, Bonfiglio, Eric e Bestagno. Insomma, ci vorrà un Famila Wuber Schio a pieni giri per non correre nessun rischio.
Gambe, tattica e tecnica, ma anche pathos: proprio Altobelli, che ha potuto cucire il tricolore addosso sia a Priolo che con il Famila Schio, dal punto di vista di una sana rivalità sportiva dice: ” Chiunque giochi contro il Famila Schio mette sempre qualcosa in più: poi i corsi e ricorsi storici tra le due squadre fanno si che la sfida tra Priolo e Schio abbia sempre un fascino particolare”.
La società Trogylos Priolo è solita trasmettere la partite interne in video streaming dal sito ufficiale http://www.trogylos.net/

 

 

 

Commenta