Famila Wuber Schio alla volta di Taranto – Parla coach Lasi

orari
Postata il 6 Oct 2012 - 1:40pm da Famila Schio News
Il Famila Wuber Schio è partito alle 12.30 alla volta di Taranto dove domani, palla a due alle 18, giocherà la terza finale consecutiva della Supercoppa Italiana contro il Goldbet Cras Taranto.
Comincia così la stagione agonistica 2012-2013: dopo un mese abbondante di pre-season,  il team scledense riparte dal PalaMazzola a caccia del primo trofeo stagionale. Squadra che, seppur ancora incompleta, considerate le assenze di McCray e Lavender impegnate nei play  off di WNBA, è sembrata in buona condizione fisica e possedere il giusto passo, alla luce degli ultimi test affrontati sul campo. Coach Lasi precisa: “Siamo un cantiere aperto,  un roster molto rinnovato e in attesa degli ultimi arrivi: c’èancora qualche incognita ma è palpabile la voglia di far bene da parte di tutti”. Proprio su quanto fatto in questo mese  si sofferma il tecnico orange: “Siamo abbastanza soddisfatti di quanto abbiamo fatto e del lavoro svolto dalle giocatrici. Non basterà solo quello, ovvio, ma abbiamo talenti tali da poter far nostro questo primo trofeo stagionale”.
 Una sfida sempre molto carica di pathos quella tra le due formazioni di basket femminile più vincenti in Italia negli ultimi anni: sfida resa ancor più “sensibile” dalle numerose ex in campo: Sottana, Godin, Wambe da un lato, Liron Cohen sul versante ionico. Ci si aspetta spettacolo e lo stesso Lasi puntualizza:  “Mi aspetto una partita con due squadre molto rinnovate, che vogliono portare a casa il primo trofeo stagionale: non so dire se sarà una partita bella o brutta, certamente ci saranno molti valori e molte motivazioni in campo”.

Commenta