Famila Wuber Schio – Ceprini Costruzioni Orvieto, pre gara con Consolini

Postata il 1 Dec 2012 - 1:59pm da Famila Schio News

Il campionato riprende il suo corso naturale e l’ottavo turno di andata della regular vede il Famila Wuber Schio opposto al Ceprimi Costruzioni Orvieto, domani alle 18 al PalaCampagnola.
Dopo la vittoria autorevole contro il GMA Pozzuoli (preceduta dall’altra larga vittoria in terra umbra ai danni di Umbertide) ora la formazione di coach Lasi è intenzionata a calare il tris e a dare continuità a questo fil rouge impreziosito di difesa forte e attacco efficace. La conferma arriva da Chiara Consolini: “Stiamo trovando i giusti equilibri e sul campo si è visto: la compattezza in difesa si è man mano rinsaldata nel corso di questa prima parte di stagione mentre in attacco il passo sembra essere quello giusto. E’ il frutto di un lavoro continuo sul campo al quale vogliamo dare continuità e seguito”. Di  fronte, dunque, le neopromosse della Ceprini Costruzioni Orvieto, reduci dalla vittoria casalinga contro il CUS Cagliari: orvietane che sono una delle mine vaganti del campionato. “E’ un team affiatato – analizza Consolini – che può essere paragonato al Lucca di due anni fa. Una squadra capace di sorprenderti quando abbassi la guardia. Sottovalutare l’avversario è un errore che non possiamo commettere”.
Dice bene la giovane guardia orange che pare aver messo ormai alla spalle l’infortunio al ginocchio. “Si, il momento è buono – conferma – ma la cosa importante è sempre essere utile alla squadra. Poi in questa fase, causa qualche assenza, c’è maggiore possibilità di dare il proprio contributo sul parquet”. Non ci sarà Chicca Macchi: la fuoriclasse è alle prese con un’infezione che richiede tempi più lunghi del previsto. Concentrazione massima, quindi, anche se all’orizzonte c’è già l’euro big-match contro Fenerbahce (giovedì prossimo) ma “fino a domenica la testa è sintonizzata per il campionato, da Lunedì penseremo all’Eurolega”.

Commenta