Famila Wuber Schio – GoldBet Taranto Domenica al PalaCampagnola

orari
Postata il 2 Feb 2013 - 1:56pm da Famila Schio News

Da qualche anno è la madre di tutte le sfide del campionato di basket femminile di A1. Famila Wuber Schio e GoldBet Taranto si affrontano di nuovo questa Domenica (palla a due alle 18): dopo le prime due di questa stagione, entrambe giocate al PalaMazzola, tocca adesso alla casa del basket scledense ospitare questo match che si annuncia spettacolare, intenso, appassionante.
Il Famila Wuber Schio arriva dopo una settimana intera di lavoro (sfruttando così il turno di riposo di Euorolega) anche se qualche piccolo intoppo c’è stato. Hanno dovuto saltare qualche sessione di lavoro infatti Consolini, McCray e Nadalin a causa di leggeri infortuni: per la statunitense e l’ala-pivot italo-canadese allarme rientrato, mentre potrebbe non farcela Consolini. “Nemmeno il tempo di dire che eravamo al completo – ironizza coach Lasi – ed ecco che qualcosa è successo: misureremo meglio le nostre parole in futuro. A parte questo, arriviamo pronti a questo test importante: Schio-Taranto è ormai nell’immaginario collettivo la partita con maggiore coinvolgimento emotivo e con temi tecnici e tattici di sicuro spessore”. A poco meno di 3 mesi di distanza dalla sfida del PalaMazzola (correva l’11 Novembre 2012) le due squadre si sono trasformate: “Parlo per la mia squadra e dico che sicuramente è cresciuta l’intesa e l’amalgama. Per il resto, come detto, abbiamo avuto qualche incidente in settimana ma le ragazze sono pronte e vogliose di scendere in campo”.
Partita da Scala del Basket, la cornice di pubblico sarà quella delle grandi occasioni: “A vedere il pubblico di Schio sono tutte grandi occasioni: qui c’è gente che non lascia mai la propria squadra. Abbiamo un sesto uomo in campo di grande correttezza che ci dà spinta e forza. E’ una delle virtù alla quale tutti, a partire dal presidente Cestaro, hanno lavorato in questa società”.
La partita potrà essere seguita anche dalla diretta video sul sito della Lega Basket Femminile, legabasketfemminile.it

Commenta