Campionato, Famila Wuber Schio in trasferta contro il Lavezzini Parma

store
Postata il 27 Oct 2012 - 1:00pm da Famila Schio News
Torna il campionato per il Famila Wuber Schio che domani, palla a due alle 18, incontra al PalaCiti di Parma il Lavezzini. Proprio la vittoria adrenalinica di mercoledì a Targoviste, nell’esordio in Eurolega, può essere un enzima utile a cementare gli equilibri in campo nel rinnovato roster del Famila. Ne è convinto anche coach Lasi: “Quando si inserisce un nuovo elemento in squadra – dice il tecnico orange – bisogna rinnovare e rinsaldare tutta una serie di elementi tecnici: noi abbiamo due nuove giocatrici appena inserite e quindi indubbiamente la vittoria di Mercoledì scorso può essere utile in questa ottica. La squadra ha saputo reagire unitariamente e con carattere alle difficoltà trovate su un campo molto ostico”.
E’ stata questa, quindi, l’impronta data al lavoro svolto sul parquet del PalaCampagnola nella direzione voluta dallo staff tecnico: “Stiamo lavorando bene ma sappiamo che dobbiamo lavorare di più – arringa Lasi – le competizioni sono appena cominciate e ogni partita è importante in vista dei nostri traguardi stagionali. Dobbiamo tenere questo passo, infortuni permettendo”. Ancora dubbi su Wambe che non ha risolto i problemi alla schiena mentre si è confermata leonessa in campo Godin, autrice di una prova sostanziosa con una mano dolorante, nella euro-vittoria in Romania.
Famila Wuber Schio ospite di un Lavezzini Parma già affrontato in pre-season: un Parma che sicuramente è cresciuto da quel doppio confronto e quindi si conferma avversario di spessore. “Non dimentichiamo – conclude il coach – che nella prima di quelle due partite, Parma ci ha messo in grande difficoltà: hanno un roster completo con individualità notevoli. Noi, in questi giorni di allenamento, abbiamo molto insistito nell’aumentare l’intensità difensiva, migliorare le collaborazioni e i cambi in difesa e soprattutto sui rimbalzi dovremo dare molto di più di quanto fatto a Targoviste”.

 

 

Commenta