Famila Wuber Schio, mercoledì ultimo test contro Sesto San Giovanni

74ccc97a-2e32-48b5-a3fa-af38659bf70f
Postata il 25 Sep 2018 - 2:31pm da Famila Schio News

Mercoledì 26 Settembre alle 19.30 ultimo test per il Famila Wuber Schio prima della finale di Supercoppa di Domenica 30.

Il team orange, dopo il Trofeo Città di Schio, ha ripreso gli allenamenti proprio in vista del primo obiettivo stagionale. “Le condizioni generali sono buone – osserva la preparatrice fisica Caterina Todeschini – c’è sottolineare come, considerati tutti i nuovi arrivi, abbiamo potuto rimodulare la preparazione sia in funzione di un nuovo tipo di gioco (come detto da coach Vincent più intenso e veloce, ndr) che dell’abbassamento dell’età media”.

famila_wuber_schio

Proprio dal quadrangolare andato in scena nel week end è emerso una condizione fisica in linea con i programmi dello staff tecnico: “Abbiamo raggiunto l’apice del carico proprio a ridosso di questa due giorni – conferma Todeschini – normale quindi un po’ di affaticamento anche se la risposta sul campo è stata soddisfacente”.

Avversarie delle orange le lombarde del Sesto San Giovanni, di nuovo nella massima serie cestistica femminile; un roster rinnovato (Williams, ex Battipaglia, e Brunner, ex Torino) con alcuni volti nuovi come Arturi, Galbiati, Nicolodi ed Ercoli a comporre il team rossonero allenato da Cinzia Zanotti.

“Questo ultimo impegno del preseason sarà un buon banco di prova – dice Piero Zanella – per cercare di trovare le migliori alchimie in vista della finale contro Lucca che si annuncia sicuramente ostica. Abbiamo visto progressi importanti ma abbiamo ancora margini di miglioramento”.

Commenta