In diretta dalle 20.30 Famila Wuber Schio – Passalacqua Basket.

orari
Postata il 15 Apr 2017 - 2:53pm da Famila Schio News

Semifinali scudetto campionato 2016/17: la stagione entra nel periodo più caldo con il rush finale che segna quasi l’ultimo chilometro della stagione. Il Famila Wuber Schio affronta in semifinale la Passalacqua Ragusa in una delle sfide che negli ultimi anni ha più infiammato il palcoscenico del basket in rosa italiano.

La serie al meglio delle 5 partite comincia con la doppia data nella “Casa del Basket di Schio”: il 17 e il 19 alle 20.30 i primi due match.

Senza-titolo-6

Le orange, come spiega coach Procaccini, arrivano dopo ” una settimana di buon lavoro e con una condizione fisica e mentale soddisfacente. C’è qualche piccolo acciacco ma la concentrazione si fa ogni giorno più alta e a ridosso di appuntamenti così importanti ogni dolorino passa”. Insomma, l’obbiettivo è ora ben focalizzato nel mirino.

Si comincia, dunque, con una Pasquetta a tutto basket: gara 1 ha probabilmente un peso specifico diverso rispetto alle gare: “Sarà importante cominciare positivamente – conferma Procaccini – così da prendere maggiore spinta e fiducia. Ragusa è un team costruito chiaramente per vincere che ha un roster lungo con 4 straniere che incidono in maniera definita nel gioco e ha chiuso in crescendo il campionato. Un avversario indubbiamente competitivo”.

Sarà una sfida spettacolo, ad alta intensità sia tattica ma anche tecnica con duelli sotto le plance (Larkins – Yacoubou, tanto per dirne uno), che sugli esterni.

Ci vorrà mentalità: “Spesso sento dire che chi gioca contro di noi non ha nulla da perdere – sottolinea il coach – ma a me non suona molto bene. Sinceramente mi piace di più avere la responsabilità di lottare sempre per qualcosa”.

Palla a due alle 20.30, diretta streaming su familabasket.it

Commenta