Famila Wuber Schio Sabato alle 20.30 a Napoli vs Dike

74ccc97a-2e32-48b5-a3fa-af38659bf70f
Postata il 10 Nov 2018 - 7:38am da Famila Schio News

Quinta giornata di Sorbino Cup: il Famila Wuber Schio scende a Napoli dove domani, Sabato 8 Novembre, affronta la Dike con palla a due alle 20.30.

L’anticipo che annuncia lo stop del campionato per gli impegni della Nazionale per le qualificazioni a EuroBasket 2019 per le orange è una partita decisamente importante.

gemelos_famila_schio

Reduci dalla sconfitta di Lille, le scledensi vogliono e devono riscattarsi anche se il roster di Napoli è sicuramente di prima fascia: oltre al nutrito pacchetto di ex (Macchi, Ress e Tagliamento) coach Molino può contare sull’apporto di 3 americane, Courtney Williams, Harrison e Gabrielle Williams.

Le giocatrici orange avranno bisogno di una carica motivazionale forte, come conferma Jackie Gemelos: “Il clima è buono: dopo la sconfitta di Lille ci siamo confrontate tra di noi e con lo staff tecnico cercando di capire quali siano i problemi e come risolverli. Proprio appena dopo il rientro in Italia abbiamo svolto un ottimo allenamento. Lavorare con convinzione rimane sempre l’unica soluzione per uscire dai momenti difficili”.

Basterà? Di sicuro c’è le giocatrici di coach Vincent hanno voluto preparare il match nel migliore dei modi: “Dobbiamo sulla nostra identità di gioco soprattutto, in questa fase, sull’attacco e applicare le cose che prepariamo in allenamento. Napoli ha una squadra che punta in alto, bisognerà giocare con molta attenzione”.

Proprio Gemelos torna sul golfo all’ombra del Vesuvio: “Sarà divertente tornare a Napoli da avversaria. Ho tenuto legami stretti con giocatrici e dirigenti e quindi sarò molto emozionata nel rivederli”.

Ad accompagnare le orange in questo difficile match ci saranno anche 32 tifosi che sbarcheranno nel capoluogo campano per sostenere i colori del Famila Wuber Schio.

Commenta