Arrivano le lupe, Altobelli:”Il gruppo è concentrato”

Postata il 4 Mar 2014 - 2:08pm da Famila Schio News
Giustino Altobelli

Giustino Altobelli

“Non esistono le partite facili, le partite diventano “facili” quando crei le condizioni ottimali in campo”. Sembra quasi una legge universale della fisica sportiva quella postulata da Giustino Altobelli: e non potrebbe avere più ragione di così. Nel Mercoledì cestistico serale che attende il popolo orange, il Famila Wuber Schio aspetta il Fila San Martino e la teoria dovrà diventare pratica. Le campionesse d’Italia hanno lavorato sodo in questi ultimi giorni alternando sessioni fisiche agli ordini di Ennio Sabbadin anche in direzione anche dei play off di Eurolega ( in programma la settimana prossima) e, proprio dal punto di vista atletico, Altobelli è rassicurante: “La condizione è soddisfacente, i test positivi e, salvo qualche piccolo acciacco di routine, ci presentiamo domani sera pronti e operativi”.

Le lupe arrivano con il vento in poppa: la vittoria convincente nell’ultimo impegno casalingo contro la diretta avversaria Cagliari ha rinvigorito il già vivo entusiasmo attorno alla società giallonera. Il team di coach Abignente punta dritto ai play off e, tra le pretendenti, è stata l’unica a fare punti nell’ultimo turno.

“Le prestazioni contro Umbertide, Priolo e il secondo tempo di Ekaterinburg ci hanno dato segnali confortanti – conclude il tecnico siciliano – dobbiamo continuare su questa linea per arrivare a Kayseri nelle migliori condizioni fisiche e mentali”.

Palla a due alle 20.30, la partita sarà trasmessa in streaming dal sito societario familabasket.it

Commenta