Famila Wuber Schio, stagione 2019/2020 al via | Il raduno

74ccc97a-2e32-48b5-a3fa-af38659bf70f
Postata il 27 Aug 2019 - 7:36am da Famila Schio News

Si è tenuto oggi, lunedì 26 agosto, il primo ritrovo del Famila Wuber Schio presso il PalaRomare. L’informale e canonica consegna del materiale è stata, come ormai da tradizione, omaggiata da una buona cornice di pubblico. Prima occasione per vedere le orange “stellate” tutte assieme.


Assente Diamond DeShields impegnata in WNBA con le sue Chicago Sky e Sabrine Gruda che si aggregherà al gruppo nei prossimi giorni. Presenti i nuovi arrivi, a partire dall’azzurra Sabrina Cinili passando per Jasmine Keys, Jillian Harmon che ha rinunciato a qualche giorno di vacanza in più per essere subito a disposizione. Riassemblato il folto gruppo partecipante agli Europei di questa estate. Tanto l’entusiasmo per un’altra stagione ai nastri di partenza. Presenti ovviamente anche Martina Fassina e Francesca Dotto ai box però per dei problemi fisici.

Fa un po’ effetto Raffaella Masciadri nel suo nuovo ruolo di assistente, lo storico capitano orange sarà l’ideale anello di congiunzione tra le giocatrici e lo staff.
“Non vedevamo l’ora di ritrovarci – commenta proprio Raffaella – c’è elettricità nell’aria, c’è gran voglia di ritrovarsi e di ricominciare. Ci vorrà del tempo per amalgamare il gruppo anche se molti dei nuovi arrivi sono volti noti. Quest’anno sarò Team Manager, è un ruolo che mi intriga e piace molto, sarò il collante tra società e giocatrici. Sono felice di rimanere a casa mia, il presidente e la società mi hanno dato fiducia, apprezzando anche le mie qualità extra campo e questo non può che riempirmi di gioia. Ringrazio tutti i tifosi presenti oggi, il nostro sesto uomo in campo, abbiamo bisogno sempre di più persone, famiglie, ragazzi che riempiano il palazzetto, luogo di sport che trasmette valori positivi fondamentali per la crescita soprattutto dei più giovani.
Ci tengo infine a ringraziare una per una le ragazze che non fanno più parte del nostro gruppo, fondamentali in campo e fuori la scorsa stagione per la conquista della tanto agognata stella”.

GLI IMPEGNI DI PRE CAMPIONATO: Si inizia subito a preparare la stagione 2019-2020, le sedute di allenamento saranno intervallate da impegni di pre-season a partire dalla sfida con la Reyer Venezia fissata proprio al PalaRomare il 10 di settembre alle ore 18.30. Ogni weekend vedrà poi in pratica il Famila Wuber Schio impegnate sul terreno di gioco: il 14 settembre torneo a Torino, sabato seguente, il 21, torneo in quel di Palermo per poi chiudere la pre-season sabato 28 settembre sul nostro parquet torneo con San Martino, Geas e Bologna.

“Finalmente si ricomincia – commenta Paolo De Angelis – tutti quanti hanno voglia di ripartire, dal Presidente alle giocatrici passando per lo staff. C’è ferma volontà di proseguire il percorso intrapreso lo scorso anno, una “rivoluzione copernicana” citando Federico Buffa. Il progetto è stato portato avanti in estate puntellandone certi aspetti, la speranza e la volontà è di raccogliere il più possibile. Siamo estremamente contenti del lavoro fatto sul roster, ora parola al campo. Un grande abbraccio a tutti quelli che ci vogliono bene ed un caldo saluto ai nostri tifosi che spero di vedere sempre più numerosi, forza Famila”.

Commenta