Famila Wuber Schio supera Orvieto – In semifinale c’è Umbertide

orari
Postata il 7 Apr 2013 - 8:17pm da Famila Schio News
Il Famila Wuber  Schio supera in gara 2 dei quarti dei play off  la Ceprini Costruzioni  Orvieto e raggiunge la semifinale di questa volata per la conquista dello scudetto.  Il finale dal PalaPorano dice 73-80 per la formazione di coach Lasi. Partita condotta interamente da Masciadri e compagne che fissano già nel primo quarto un cospicuo vantaggio, al 7’ 8-20 ottenuto con una tripla di Macchi, potendo così giocare con relativa tranquillità nonostante le  verve delle padroni di casa disposte al tutto per tutto per allungare la serie. Un Famila a rotazioni ridotte, dopo l’infortunio di McCray, che ha comunque saputo mettere autorevolezza anche quando, a ridosso dell’intervallo lungo le orvietane con Hampton in evidenza sono rientrate in partita strappando un parziale di 8-2  e chiudendo il primo tempo sul 36-41.
Dal lì in poi il gruppo scledense ha potuto amministrare le energie in vista delle semifinali play off che il Famila Wuber Schio giocherà contro l’Acqua&Sapone Umbertide, avendo le umbre eliminato la GoldBet Taranto campione d’Italia in carica.
“C’è stato un calo nella seconda parte della gara – dice coach Lasi – abbiamo perso un pò di brillantezza anche se l’inerzia della gara è stata sempre dalla nostra. Questo dimostra quanto importanti siano tutti i componenti del roster. Ora dobbiamo concentrarci sulla prossima sfida che ci vedrà opposti a Umbertide che ha meritatamente raggiunto la semifinale. Un avversario che conosciamo bene e che ci conosce bene, per questo, una voltà di più, bnon dovremo lasciare nulla al caso”.
Ceprini Costruzioni Orvieto – Famila Wuber Schio 73-80 (19-28; 36-41; 54-59)
Ceprini Costruzioni Orvieto: Mariorano 4, Mariani 20, Fassina 8, Puliti 3, Baldelli 7, Sutherland 12, Gulak 6, Bonaccini, Nnodi ne, Hampton 13
Famila Wuber Schio: Consolini 2, Sottana 7, Benko ne, Wambe 9, Masciadri 11, Ramon, Godin 6, Lavender 16, Nadalin 11, Macchi 18

Commenta