Famila Wuber Schio vs Gesam Gas Lucca, gara 2 – Parla Larkins: “Daremo il massimo”

Postata il 10 Apr 2014 - 1:39pm da Famila Schio News

Kaisery_DSC2204“E’ stata un sconfitta difficile da digerire: vogliamo il riscatto e sono sicura i tifosi ci aiuteranno”. E’ un proclama quello di Erlana Larkins. Dopo la “battaglia” di Lucca è ora di scendere in campo sul parquet di casa (palla a due domani Venerdì 11 Aprile alle 20.30). Davanti la propria gente, per raddrizzare la serie e difendere il titolo.

Torna alla partita di Martedì in Toscana, il pivot americano: ” Abbiamo condotto per quasi tutta la partita ma i dettagli hanno premiato loro: qualche rimbalzo in più, qualche palla persa in meno, percentuali migliori al tiro. Lucca è davvero un buon team: affiatato e molto motivato. Noi daremo tutto nelle prossime due gare, vogliamo capovolgere la serie”.

Per arrivare toniche e cariche le orange hanno svolto stamane una sessione di lavoro muscolare agli ordini di Ennio Sabbadin, il preparatore fisico delle scledensi: “C’è stata una seduta interamente dedicata alla reattività e alla tenuta della forza. Era in programma, ma adesso questo tipo di lavoro ha probabilmente maggior significato”.

Non solo di forza, però, ci sarà bisogno: “Lo staff tecnico ha preparato nuove strategie di gioco – rivela Erlana – ma oltre la tattica dovremo dare di più nella difesa individuale e gestire tutte le risorse nel corso dei 40 minuti. Per energie supplementari sono sicura che il grande pubblico di Schio ci darà un aiuto, come sempre”.

La gara sarà trasmessa in live streaming su familabasket.it.

Commenta