Gesam Gas Lucca: i numeri delle toscane

orari
Postata il 25 Jan 2014 - 7:54am da Famila Schio News

supercoppa 2013_DSC8690Dice coach Diamanti in questo pre gara: “Giochiamo contro la squadra più forte del campionato e in casa loro. Noi siamo alla ricerca di condizione e coesione giuste e quindi credo che per noi sia un test molto importante. Dobbiamo verificare a che punto siamo e vogliamo superare questo momento con tutte le nostre forze per ritornare in carreggiata. Sarà un match duro e noi dobbiamo essere pronti a reagire alle difficoltà che sicuramente troveremo durante la partita”.

Dopo un inizio 2014 difficile (2 sconfitte consecutive a Venezia e Umbertide) la Gesam Gas Lucca è ritornata a vincere tra le mura del PalaTagliate contro le sempre imprevedibile Orvieto in una partita che ha visto Naomi Halman proagonista assoluta (33 punti e 10 rimbalzi).

La formazione toscana, a questo punto del campionato, ha segnato quasi 71 punti a partita tirando con il 48% da 2 e il 25% da 3; sotto canestro le giocatrici di Diamanti prendono 37 rimbalzi (12 offensivi, 25 difensivi), piazzano 11 assist mentre il computo palle perse/palle recuperate è favorevole, 19/23.

Nelle classifiche di rendimento individuali Halman è la giocatrice con il rapporto minuti giocati/punti più alto (0,595) mentre Mahoney è terza nei punti segnati ogni match con un ottimo 17,79. E se Francesca Dotto è la migliore nella formazione toscana nella percentuale al tiro (40/67 equivalente al 60%) a guidare la classifica degli assist per le stellate c’è ancora Mahoney (terza nel campionato) con 38 assist finora collezionati.

Le statistiche stagionali della Gesam Gas Lucca

Le statistiche stagionali della Gesam Gas Lucca – clicca per ingrandire

 

Commenta