Final 4 Coppa Italia 2012, ecco la “Val Venosta Cup”

orari
Postata il 7 Mar 2012 - 7:42am da Famila Schio News
Si intitolerà Val Venosta Cup 2012 la 20° edizione della Coppa Italia di Basket Femminile di serie A1. La fattiva collaborazione tra il Famila Wuber Schio e la VI.P (Associazione dei produttori ortofrutticoli della Val Venosta) ha portato dunque ad un unire una delle più importanti competizioni cestistiche nazionali ad uno dei marchi più diffusi in tema di qualità e genuinità dei prodotti ortofrutticoli. La VI.P, consolidata realtà produttiva sudtirolese, associa 1800 contadini uniti in 7 cooperative e fissa nel lontano 1950 l’inizio di questa esperienza nata originariamente per volontà di alcuni contadini della Val Venosta. Oggi la mela firmata Val Venosta è  sinonimo di qualità e di una produzione imponente: nel 2011 sono state 362.595 le tonnellate del prelibato frutto raccolto dai produttori nelle 9 qualità distribuite nei mercati nazionali e internazionali (Golden Delicious, Red Delicious, Jonagold , Gala, Pinova , Braeburn , Fuji, Morgenduft, Nicoter (Cov) Kanzi®).
“E’ per noi un orgoglio legare il marchio “Val Venosta” – afferma il direttore generale del Famila Wuber Schio, Paolo De Angelis – alla 20°edizione della Coppa Italia di Basket Femminile che stiamo organizzando nella nostra città. Un brand presente ogni giorno sulle tavole di moltissimi italiani, una realtà produttiva che fa della qualità del prodotto e dell’attenzione nella produzione e, va da sè, del territorio, un elemento indispensabile. Il Famila Wuber Schio – continua il dirigente scledense – può già vantare con la VI.P attive e proficue collaborazioni per quanto riguarda l’educazione alimentare fin dalle scuole primarie. Questa partnership sarà l’occasione per consolidare ulteriormente questo rapporto e trasmettere, attraverso il nostro sport, con rinnovato entusiasmo ed energia un messaggio positivo all’insegna di un frutto, la mela della Val Venosta, buonissimo e salutare”.
 Durante il week end 17-18 marzo saranno poste in essere iniziative di comarketing con l’obiettivo di far conoscere ancora di più il mondo di Val Venosta.
La conferenza stampa di presentazione della “Final 4 di Coppa Italia – Val Venosta Cup” si terrà presso la Sala Consiliare del Comune di Schio Mercoledì 14 Marzo alle ore 11.30.
Sarranno presenti: il Presidente FIP Dino Meneghin, il Presidente della LegA Basket Femminile Stefano Pennestrì, il Presidente Famila Basket Marcello Cestaro, la squadra del Famila Wuber Schio.

Commenta