Final Four Coppa Italia: ad Alessandia stasera Famila Wuber Schio – Fila San Martino

74ccc97a-2e32-48b5-a3fa-af38659bf70f
Postata il 24 Feb 2018 - 7:41am da Famila Schio News

Edizione Coppa Italia numero 33, la Coppa Italia – Città di Alessandria: sabato 24 Febbraio scatta la Final Four con il Famila Wuber Schio che ha l’intenzione di portare a casa per l’11ma volta il trofeo di LegA. Per provarci, le orange devono superare in semifinale il Fila San Martino, palla a due alle 20.30, classificatosi quarto al termine del girone di andata di regular.

famila-wuber-schio-

“Dopo la vittoria della Supercoppa, abbiamo nel mirino la Coppa Italia – dice coach Pierre Vincent – la partita contro Broni (successiva alla sosta per le qualificazioni alle nazionali, ndr) è stato un match ben giocato da parte nostra che ci ha dato segnali positivi soprattutto in termini di costruzione del gioco. Anche fisicamente, salvo qualche problema per Hruscakova, ho visto una condizione competitiva come una manifestazione di questo tipo richiede”.

Come detto, sulla strada per la finale (altra semifinale  Venezia – Lucca alle 18.00) ci sono le lupe di coach Abignente: “Ci servirà molta concentrazione – ammette il tecnico francese – e come sempre le pressioni saranno su di noi. Ma abbiamo mezzi fisici, tecnici e mentali per gestire questa pressione e indirizzarla nella giusta direzione. San Martino è una squadra aggressiva e, proprio per questo, l’aspetto mentale per noi sarà decisivo tanto quanto gli aspetti tattici. Per esempio controllare il ritmo e trovare l’equilibrio nella gestione dei tiri da fuori e dentro per sfruttare i giochi da sotto ed evitare i contropiede contro questi avversari che corrono molto”.

Semifinale che sarà visibile in diretta streaming su familabasket.it

Commenta