Finale scudetto, Famila Wuber Schio a Ragusa stasera in diretta

Si va a gara 3: domani, Martedì 8 Maggio alle 20.30 (diretta Sportitalia), il Famila Wuber Schio sul parquet del PalaMinardi di Ragusa ha il primo matchball per chiudere la volata scudetto.

famila_wuber_schio

La squadra, con qualche difficoltà logistica legata alla coincidente tappa siciliana del Giro d’Italia, arriva nel capoluogo ibleo forte del 2-0 ottenuto nelle prime due gare casalinghe.

“Dobbiamo aspettarci una gara equilibrata tanto quanto le prime due – afferma Giustino Altobelli – non credo che tatticamente ci saranno degli stravolgimenti e le due formazioni già si conoscono. E’ possibile che la Passalacqua possa apportare delle novità ma noi siamo pronti ad affrontarle”.

Le orange sbarcano sull’isola dopo la bella e importante, anche dal punto di vista del morale, vittoria in gara 2 nella quale le giocatrici scledensi hanno dimostrato di avere scorza dura e cuore generoso. “Fisicamente e mentalmente siamo a pieni giri – conferma il tecnico messinese – e aver difeso il nostro campo ci ha sicuramente dato entusiasmo. Dal punto di vista fisico ci sono i consueti acciacchi ma sono fisiologici dopo una stagione così intensa e comunque c’è l’adrenalina da finale scudetto che tutto fa passare”.

Per Altobelli un’emozione particolare il fatto di poter vincere lo scudetto con la maglia di Schio nella sua Sicilia. “Bè si – ammette – giocare l’ennesima finale scudetto e provare a conquistare il decimo scudetto della mia carriera mi fa stare bene”.

Per l’occasione sarà allestito al PalaRomare un maxischermo per poter seguire la diretta della partita. Apertura porte dalle 20.00, ingresso libero.