Finale Supercoppa: domani al PalaRomare Famila Wuber Schio – Gesam Gas Lucca

74ccc97a-2e32-48b5-a3fa-af38659bf70f
Postata il 29 Sep 2018 - 12:50pm da Famila Schio News

Sarà la decima Supercoppa per il Famila Wuber Schio? Il verdetto domani Domenica 30 Settembre alle 18.00 sul parquet del PalaRomare. A contendere il trofeo della Lega Basket Femminile alle orange, vincitrici delle ultime 7 edizioni, sarà la Gesam Gas Lucca.

martina_crippa_famila_wuber_schio

Il preseason delle orange è stato complesso: il roster profondamente rinnovato ha bisogno di tempo per trovare i migliori equilibri difensivi e le alchimie ottimali in attacco. La squadra, dopo l’ultima amichevole contro Sesto San Giovanni mercoledì scorso, ha lavorato duramente in vista di questo primo obiettivo stagionale.

Coach Pierre Vincent:” In questi giorni abbiamo continuato a lavorare sulla costruzione del nostro stile di gioco sul quale dobbiamo costruire la nostra fiducia. E’ un processo lungo e dobbiamo imparare soprattutto a gestire tutte le situazioni che ci si presentano davanti. Contro Sesto San Giovanni non abbiamo avuto freschezza e lucidità ma ho visto miglioramenti. Dobbiamo continuare su questo per ogni settimana di lavoro. Lucca è un avversario ostico, tradizionalmente aggressivo e noi dovremo essere bravi a controllare la palla in attacco per evitare di subire contropiede e porre molta attenzione nella gestione dei rimbalzi. Credo saranno queste le chiavi del match di domani”.

In campo una ridda di ex: tra le orange Crippa, Battisodo e Dotto mentre tra le lucchesi Gatti, Ngo Ndjock e Reggiani, queste ultime due di ritorno a Lucca (Ngo Ndjock dopo l’esperienza a Schio, Reggiani ha invece chiuso la sua esperienza a Vigarano).

Martina Crippa: “Sono inevitabilmente emozionata per questa gara dopo 5 stagioni a Lucca, tra l’altro una finale quindi ancora più impegnativa dal punto di vista emotivo. Sarà una partita molto dura, Lollo (Serventi, ndr) è un allenatore che prepara le partite in maniera molto meticolosa e quindi ci aspetterà una battaglia”.

A proposito di roster rinnovati, anche la Gesam Gas ha cambiato molto con l’arrivo delle straniere Krystal Vaughn e Graves, le sopracitate ex orange e l’ex Torino Orazzo.

Per chi non potrà essere al PalaRomare, prevista la diretta streaming su familabasket.it

Commenta