Gara 1 finale scudetto: Famila Wuber Schio – Gesam Gas Lucca Domenica ore 18.00

Siamo al “redde rationem”: Domenica 30 Aprile dalle 18.00 (diretta SportItalia) il Famila Wuber Schio ospita al PalaRomare gara 1 della serie finale che assegna lo scudetto 2016/2017. Avversaria la Gesam Gas Lucca reduce dalla vittoria netta in semifinale (3-0) sulla Reyer Venezia.

Che partita si debba attendere il pubblico del PalaRomare è presto detto: gara 1 si annuncia intensa fisicamente e molto tattica allo stesso tempo. D’altronde questa nuovo duello mette davanti il miglior attacco della regular season (quello orange con 1657 punti segnati in 22 partite) contro la miglior difesa (quella toscana con 1155 punti subiti).

Le scledensi si presentano pronte: “Abbiamo lavorato bene e lo stato di forma generale è buono – conferma coach Procaccini – abbiamo tutte le giocatrici disponibili e quindi decideremo quale sarà l’assetto migliore in condizioni positive”.

Non ci sarà Natasha Howard: la giocatrice e la società hanno, infatti, rescisso consensualmente il contratto e la giocatrice, alla quale va tutto l’apprezzamento della società per quanto fatto con la maglia del Famila Wuber Schio e il più sentito augurio per il proseguio della carriere, è tornata negli States.

Schio_VS__Ragusa_DSC1889

“Le squadre ormai si conoscono bene – continua il tecnico pesarese di Schio – e sappiamo che la serie contro Lucca sarà molto dura. Noi manterremo le nostre caratteristiche cercando di dare continuità con quanto fatto in semifinale che abbiamo condotto anche in gara 2 che poi abbiamo perso. Certo, qualche cambiamento tattico si può sempre applicare ma senza snaturare la nostra identità”.