Gemelle a distanza – Kinder+Sport Cup 2012

Postata il 28 Apr 2012 - 12:50pm da Famila Schio News
Gemelle a Distanza 2012: sarà l’edizione numero 5 per il torneo dedicato alla sola categoria esordienti femminile (bimbe nate nel 2000).
Grande attesa da parte delle protagoniste per il torneo dal sapore unico che vede la miscellanea di due elementi imprescindibili: la pallacanestro e la condivisione della passione per la stessa.
Il torneo prenderà il via il 29 aprile e si chiuderà nella mattinata del 1 maggio.
Negl’anni il torneo ha visto sempre più un numero crescente di squadre partecipanti fino a raggiungere l’apice nella scorsa edizione con ben 20 squadre iscritte e più di 250 atlete partecipanti.
Risultati esaltati, ma allo stesso tempo difficili da riconfermare.
La macchina organizzativa SM Famila ha lavorato a testa bassa e ha, ancora una volta, coinvolto in questo speciale torneo circa venti squadre provenienti non solo dalla regione Veneto, ma da tutto il territorio nazionale.
Queste sono le squadre che hanno già confermato la loro partecipazione al torneo:
CSC Cusano (MI), Libertas Bologna  (con due squadre partecipanti), Basket Parma (con due squadre partecipanti), Giants Marghera, Futurosa Trieste, Basket Noceto, Rhodigium Basket, Basket Gualdo Tadino, Martellago Basket, Alpo Basket (VR), Le Mura Lucca, Cestistica Rivana, Bull Basket Latina, Basket Treviso.
In attesa delle ultime conferme, per questa edizione saranno  previsti due gironi uno EASY per chi ancora è alle prime armi con il gioco e un girone ORANGE per le squadre più esperte che giocano insieme da più anni.
L’organizzazione lavorerà per elaborare 4 gironi da 5 squadre per garantire il maggior numero di momenti di gioco possibili per ogni squadra partecipante.
4 tempi da 8 minuti continuati, cambi liberi e nessun punteggio ne classifica, solo basket!
Al di là del gioco il momento più accattivante e che tutte le bimbe attendono sarà la sera, quando il campo da basket si trasformerà in un fantastico camping con centinaia di sacchi a pelo disseminati ordinatamente sul campo e dove tutte le atlete “riposeranno” dopo la lunga giornata cestistica.
Come le precedenti edizioni, la base operativa del torneo sarà alle pendici del monte Summano nella palestra del Timonchio immersa nel panorama unico di Santorso a 2km da Schio.
Tre giorni di basket puro dove classifiche e punteggio non contano e non esistono, dove la sportività, la condivisione e l’amicizia trovano spazio al di là di ogni rivalità sportiva.
Scarica qui il programmma

 

Commenta