Famila Basket Schio U13, En plain grazie alla vittoria su Abano per 84-7!

74ccc97a-2e32-48b5-a3fa-af38659bf70f

Eh sì, coach Silvia Martinello fa 3 su 3 grazie alle due vittorie con l’under 16 e la gran prestazione delle ragazze dell’under 13 nella trasferta ad Abano Terme (Padova). Una partita strameritata, dominata sin dall’inizio nonostante la tensione di inizio campionato. La morale del match è chiara sin dal primo quarto, nel quale le Orange portano a casa il risultato di 28-1, concedendo poco o niente alle padrone di casa. Un match in discesa per tutti i ’40 (senza nulla togliere ad Abano) che le ragazze hanno saputo gestire con lucidità e con quella grinta che permette di rimanere avanti anche durante i momenti più duri (vedi 3°quarto). Un ottimo inizio quello delle scledensi, che, nonostante l’ansia da “prima volta” (per loro era il primo incontro a livello Under 13, dopo essere state “esordienti”) riescono a mantenere alta la concentrazione durante tutto il match, respingendo tutti i tentativi di rimonta delle avversarie. L’ultimo quarto si chiude 25-2, e questo pone la parola fine all’incontro.
Tanti gli aspetti positivi, come il recupero della concentrazione e la lucidità in difesa; due ottimi requisiti per far bene durante tutta la stagione!

Edoardo Mario Francese.

Tabellino:
Fracaro 12, Zaramella 6, Pietrobelli 6, Brusamarello //, Longhi 9, Lorenzi 12, Pietribiasi 6, Ait Benali 4, Gasparini //, Ruaro 3, Grotto 20, Parlato 6.

u13