Il punto su i campionati giovanili Kinder+sport

74ccc97a-2e32-48b5-a3fa-af38659bf70f

A poche giornate dal termine delle regular season ecco cosa succederà nei prossimi giorni alle nostre squadre del settore giovanile Kinder+sport Schio.

Partendo dall’alto:

Le under 19 si sono classificate seconde nel campionato regionale e si sono conquistate l’unico posto utile per provare ad arrivare, anche quest’anno, alle finali nazionali. La squadra di Stazzonelli e Martinello si giocherà tutto a Riva del Garda, lunedì 30 marzo alle ore 18.30 contro la seconda classificata in Friuli Venzia Giulia, Baloncesto Isontina, chi vince avrà accesso alle finali nazionali di categoria che si svolgeranno dal 19 al 25 aprile a Battipaglia.

Under17R

Under17R post qualificazione

I gruppi under 17 di Stazzonelli e Amadasi:
Le under 17 regionali con la vittoria di sabato scorso, contro San Bonifacio, a 3 giornate dal termine della seconda fase,  hanno messo in cassaforte la partecipazione alla final four regionale che si disputerà il week end del 25 e 26 aprile.
Le under 17 elite nonostate il passo falso in casa con San Martino di Lupari (48 – 49 il risultato finale) al momento sono al secondo posto in classifica e lottano per otterene il miglior piazzamento possibile per accedere alla fase interzonale che si svolgerà 8, 9 e 10 maggio, sede e sfidanti ancora da definire.

Le under 15 di Marina Pirani e Michela Vitella purtroppo hanno mancato per un soffio l’accesso alle finali nazionali, al momento stanno disputando il Trofeo delle Province Venete e guidano il loro girone e  punteggio pieno, con due partite vinte contro Martellago e San Martino di Lupari.

Under 14

Le 3 under 14 vincitrici del Join the game provinciale festeggiano con tutta la squadra

Le under 14 di Silvia Nardon e Sonia Nicoli si sono classificate per la fase di spareggio per arrivare alla final four regionale nonostate il girone di ferro dove Vicenza e Abano hanno sempre fatto la voce grossa, al momento sono a metà classifica e si stanno giocando ogni incontro punto a punto con grandi miglioramento delle singole e del gioco di squadra. A dimostrazione dei miglioramenti fatti 2 giocatrici hanno fatto parte della rappresentativa della provincia di Vicenza e tre componenti del gruppo hanno vinto la fase provinciale del Join the game.

Le under 13

Le under 13 annata 2002

Le Under 13 di Piero Zanella aiutato da Chiara Tessaro è uno dei gruppi più giovani del settore giovanile, in netta crescita, terze classificate nella regular season, hanno appena iniziato la fase di spareggio per l’accesso alla final four regionale. Nelle orange due componenti fanno parte della selezione provinciale Vicenza.

Le Under 13 di Elisa Pasin in collaborazione con Alessandra Mancinelli è un gruppo composto per lo più da 2003 (categoria esordienti)  ha ben figurato nel campionato regolare facendo tanta esperienza e portando a casa non poche soddisfazioni, come la qualificazione alla seconda fase del Join the game, alla fine del girone regolare sono state inserite nel girone Gold del Trofeo delle Province e guidano la testa della classifica.