Kinder+Sport Schio U14 Arancio al Trofeo Gold U14

74ccc97a-2e32-48b5-a3fa-af38659bf70f

Si sono svolte a Conegliano, nel week end di sabato 22 e domenica 23 le finali del Trofeo Gold U14. Trofeo riservato alle squadre classificate dal terzo al quarto posto nei rispettivi gironi di regular season.

kinder+sportu14a

A prendere parte a queste finali: Marghera, Conegliano, Thermal Abano e le nostre Orange Kinder più sport. La semifinale ha visto le U14 di coach Nardon opporsi al Marghera. Partita che è l’emblema di una stagione lunga dura ed intensa e che mette in luce tutto il lavoro fatto durante l’anno. Le ragazze hanno giocato una partita perfetta dal punto di vista difensivo: responsabilità individuali mantenute e rotazioni difensive che portano a un’incredibile numero di palloni recuperati che si concretizzano in contropiedi e giocate in sovrannumero. La partita prende così subito una piega in discesa, tutte le ragazze hanno contribuito alla vittoria finale, che arriva contro una squadra comunque organizzata e che non ha mai mollato nonostante il divario subito impresso dalle orange, alla sirena finale il risultato recita 62 a 30. Tempo di selfie e festeggiamenti, ma è già anche ora di finale!
Domenica pomeriggio si torna a Conegliano, per sfidare le padrone di casa, che il giorno prima avevano impresso un poderoso +40 nei confronti di Thermal.

-kinder+sportu14a

Presentazioni delle grandi occasioni con speaker ufficiale, per quella che sarà una vera e propria battaglia.
Alla palla a due è subito palla Kinder che concretizza il primo pallone, ma da quel momento si accendono le fiamme di una partita che sarà sempre punto a punto con le Orange che difendono come leoni, si buttano su ogni pallone e mettono in campo una grinta a volte un po’ troppo sopita durante la stagione. Le ragazze hanno carattere e tutte, ognuna a loro modo, lo metto in campo perché vogliono insieme questa finale.
Conegliano non è da meno prova ad allungare arrivando anche sul più sei, ma a metà gara il divario per le padrone di casa è solo di due lunghezze.
Si riparte come sempre da una difesa asfissiante, e dagli errori da rimediare rispetto ai primi due quarti, finalmente le ragazze di coach Nardon sono più ciniche a canestro e concretizzano gli immensi sforzi difensivi imprimendo un break che non lascia più sperare le padrone di casa. Alla sirena è festa!
Si conclude così una stagione, un gradino più in alto della stagione precedente, con una maturità cestistica che sta venendo fuori pian piano e con tutte le 15 ragazze che hanno dato il loro importante contributo al raggiungimento del risultato. “Il lavoro paga sempre” , la fatica e le difficoltà fanno parte del cammino verso la costruzione di ogni singola atleta e della squadra, in queste finali queste giovani atlete hanno dimostrato di aver assimilato una grande mole di lavoro esprimendo sul campo un gioco evoluto, divertendosi e facendo divertire!

kinder+sportu14

Un ringraziamento doveroso al pubblico al seguito, la squadra genitori U14 è stata il bello specchio della squadra in campo!

BASKET FEMM. CONEGLIANO – KINDER+SPORT SCHIO 42 – 48
Fadigato 2, Anselmi, Tessarollo 13, Battocchio 9, Roccoberton, Gregori 2, La Gioia 2, Facchinetti 2, Lanzi 4, Dani 3, Belardinelli 10, Andreetta 1. All.: Nardon A.All. Nicoli

KINDER+SPORT SCHIO – RITTMAYER MARGHERA 62 – 30
Fadigato 4, Anselmi 4, Battilotti 2, Tessarollo 2, Battocchio 8, Roccoberton 4, Gregori, La Gioia 8, Lanzi 2,
Dani 11, Belardinelli 13, Andreetta 4. All. Nardon A. All. Nicoli