Giovedì 20.30 Beretta Famila Schio – Mersin – diretta streaming

Quarta giornata di Eurolega per il Beretta Famila Schio che comincia così Dicembre in versione continentale: Giovedì 1 Dicembre, infatti, le orange ospitano le giocatrici turche del Mersin.

Messa in archivio la bella e importante vittoria su Ragusa, il team scledense continua il suo cammino stagionale incontrando una delle matricole della massima competizione europea per club.

“La vittoria su Ragusa ci dà  ulteriore tranquillità – dice Giustino Altobelli – anche se continueremo a dover supplire all’assenza di due play”. “Bene ma non benissimo”, verrebbe da dire anche se le soluzioni alternative studiate dallo staff tecnico si sono rivelate efficaci.

Schio-VS-Spezia_DSC13511-1010x548-1010x520

“La scena europea certamente offre qualcosa di più dal punto di vista delle motivazioni – argomenta il tecnico – ma non dobbiamo dimenticare che la squadra dalla partita di Cracovia (9 novembre) ha poi affrontato Napoli e otto undicesimi del roster hanno affrontato le qualificazioni delle nazionali quando invece la continuità degli allenamenti è sempre un fattore importante”. Certo che a mantenere alta l’adrenalina ci penserà l’onnipresente pubblico di Schio.

Mersin: spiega Altobelli che “è una squadra atipica che imposta l’attacco con poco controllo e con molte soluzioni fuori dai giochi. Per noi sarà fondamentale fare molta attenzione all’ 1 contro 1 e tenere quadrata la difesa di squadra”. Nel roster della formazione anatolica Eldebrink (vista a Schio con la maglia di Kursk ed ex Bourges, Praga e Madrid), Petronyte ex Napoli, Hayes americana con passaporto dell’Azerbaigian e un’altra vecchia conoscenza di Schio, Marissa Coleman, attualmente top scorer del team in ELW con 17 punti a gara .ragusa_dsc9138

Diretta streaming dalle 20.30 su Familabasket.it