Giovedì 20.30 quarti di Eurocup: Beretta Famila Schio – Cukurova

74ccc97a-2e32-48b5-a3fa-af38659bf70f
Postata il 6 Mar 2019 - 7:39pm da Famila Schio News

Obiettivo i quarti di finale di Eurocup: domani alle 20.30 al PalaRomare il Beretta Famila Schio gioca la gara di andata contro la formazione turca del Cukurova. Inutile dire che dopo l’eliminazione in semifinale di Coppa Italia ad opera di Ragusa, le orange hanno voglia di riscatto immediato, come conferma coach Pierre Vincent: “Forse l’unico vantaggio di giocare partite importanti una appresso all’altra è proprio questo: non c’è troppo tempo per recriminare ma bisogna subito ripartire per il prossimo match, tanto più se è un match chiave. La sconfitta contro Ragusa certamente brucia ma adesso guardiamo a questo nuovo decisivo, o quasi, match”.

crippa

Voglia di riscatto, adrenalina ma anche lucidità e concentrazione: questa la miscela per il motore orange che deve far sua, e bene vista la formula di andata-ritorno con somma dei punti, la prima tappa di questo rally.

Cukurova è una formazione sconosciuta ma che ha allestito un roster praticamente da prima fascia di Eurolega: non per niente, fino alla settimana scorsa, era imbattuta nel difficile campionato turco e in Eurocup: “Hanno esterne di altissimo profilo tecnico – dice il coach orange – che possono tirare da ogni posizione. E’ una squadra molto atletica che corre e quindi dovremo stare molto attenti anche alle transizioni. Calano un po’ di qualità sotto canestro e questo sarà una chance che dovremo sfruttare a nostro vantaggio”.

Diretta streaming alle 20.30 su familabasket.it.

Commenta