Giovedì alle 20.30 Beretta Famila Schio – Castors Braine per l’Eurolega

74ccc97a-2e32-48b5-a3fa-af38659bf70f
Postata il 9 Jan 2019 - 3:18pm da Famila Schio News

Beretta Famila Schio a caccia della prima vittoria in Eurolega nel debutto casalingo di questo 2019 appena iniziato: nella casa del basket scledense arriva, palla a due domani Giovedì 10 Gennaio alle 20.30, la formazione belga del Castors Braine e l’occasione è sicuramente importante per togliere lo “0” alla voce vittorie nella massima competizione europea per club.

pierre_vincent

“Il nostro obiettivo è centrare le 4 vittorie casalinghe – dice Pierre Vincent – e quella contro Castors Braine è chance che dobbiamo sfruttare per conquistare questa vittoria che manca. E’ una squadra che è ampiamente alla nostra portata anche se all’andata abbiamo perso perchè indietro di preparazione e con il roster ancora incompleto. Ora la situazione è diversa e siamo decisi a dare questa gioia al nostro pubblico”.

Un trend positivo appena cominciato con la prestazione convincente a Battipaglia nella prima giornata di ritorno in campionato e la voglia di dare continuità sul parquet di casa. “C’è qualche piccolo acciacco fisico da gestire – dice il coach orange che aggiunge – ma è normale quando c’è una sosta. Abbiamo svolto il richiamo atletico e quindi ci vorrà qualche giorno per trovare la condizione top ma lo stato di forma generale è buono”.

Di Castors Braine, che all’attivo ha l’unica vittoria contro Schio, coach Vincent dice: “E’ una squadra pericolosa che ha buone guardie che possono tirare da ovunque. Noi dovremo essere più aggressivi di loro e sfruttare i centimetri sotto canestro dove siamo superiori”.

Diretta streaming su familabasket.it

Commenta