Gu2to Cup, Famila Wuber Schio a Vigarano per il terzo turno del ROC

Terzo turno del “Round of Challenge”: il Famila Wuber Schio fa visita a Vigarano per il penultimo turno della fase ad orologio di scena al Palavigarano domenica alle 18.00.

Schio_VS_Ekaterimburg_DSC8529

Il team orange ha potuto lavorare a pieno ritmo in questa settimana per preparare al meglio non solo il match in Romagna ma anche quest’ultima fase che anticipa i playoff veri e propri (il ROC si chiude la settimana prossima con il Famila Schio impegnato in casa contro Ragusa).

“Abbiamo messo benzina nelle gambe – conferma Piero Zanella, assitant coach – potendo approfittare di una settimana piena di lavoro dopo l’uscita dall’Eurolega. Poter riprendere ritmi più sostenibili è un’occasione non solo per ordinare le idee ma anche preparare in dettaglio il lavoro tattico e, come detto, fisico”.

Vigarano lotta per provare a uscire dai playout (che vede Battipaglia sicuramente presente con i soli 2 punti all’attivo): la situazione attuale vede le ferraresi in penultima posizione a due punti da Torino (ottavo) al quale farà visita proprio nell’ultima giornata di questa fase e cercherà quindi il risultato fuori pronostico per poi provare il tutto per tutto domenica 25.

“La Meccanica Nova ha un buon roster – continua il tecnico scledense – con pacchetto italiane di categoria se pensiamo a Bagnara, Reggiani e Cigliani e straniere di di buon livello (l’americana Armstrong, la slovena Trebec e la ghanese Zempare) per cui ci aspettiamo una gara che loro affronteranno a mente libera e con intensità. Per noi sarà l’occasione per provare nuovi giochi e valutare la condizione fisica”.