Gu2to Cup, Famila Wuber Schio ospita Vigarano: palla a due sabato alle 19

orari
Postata il 3 Nov 2017 - 2:29pm da Famila Schio News

Gu2to Cup, sesta giornata di campionato in svolgimento Sabato 4 Novembre alle 19 al PalaRomare di Schio. Turno inedito nella collocazione che anticipa per il raduno della Nazionale (domenica 5 Novembre a Roma) che comincia, così, il suo percorso di avvicinamento al prossimo europeo (qui il comunicato FIP).  Sul parquet scledense la Meccanica Nova Vigarano.

Le orange arrivano dalla vittoria sul fil di lana, che fa classifica e morale, sul campo di Cracovia, terza vittoria di fila in Eurolega che fa seguito a quelle contro le corazzate Fenerbahce (in casa) e Orenburg (in Russia). In mezzo, il blitz a Napoli contro uno dei team più competitivi in Italia come è la Saces Mapei Dike.

Intanto, i quasi 12.000 km percorsi in 10 giorni, ma soprattutto gioco e risultati conquistati, sono “premiati” anche dalla FIBA: da tre turni, infatti, le orange sono nella ” top 3 plays”, le miglior giocate della giornata di ELW: il canestro della vittoria a 5 decimi contro il Wisla e le bomba “da casa sua” (anche se a Orenburg) sempre sulla sirena (del terzo quarto) entrambi di Anderson, rispettivamente 1° e 3° giocata del rispettivo turno; la “stoppatissima” di Yacoubou su Plum nella vittoria a Schio contro il Fenerbahce.

“Stiamo bene e l’abbiamo dimostrato – dice Piero Zanella, assistant coach – certo, tutti questi spostamenti possono farsi sentire. La Meccanica Nova Vigarano sta dimostrando di essere una buona squadra e un ostico avversario”. La conferma arriva dal campo con le ferraresi che hanno uno score di 2 vittorie e 3 sconfitte, quest’ultime arrivate in ordine contro Venezia (56-52 all’Opening Day) e negli ultimi due turni nei quali Lucca e Ragusa non hanno avuto vita facile.

famila-schio

“Una squadra che può mettere in difficoltà con soluzioni di tiro per le loro tre straniere una delle quali, Samuelson, è attualmente tra le top scorer della stagione. Noi dovremo affermare il nostro gioco e controllare il ritmo gara concedendo il meno possibile”.

 Palla a due alle 19, diretta streaming su familabasket.it

Commenta