Il Beretta Famila Schio perde 79-67 a Bourges

Il Beretta Famila Schio dà battaglia fino alla fine a Bourges ma cade sul campo delle francesi 79-67. Una prova di coraggio dimostra come la formazione di coach Mendéz possa mettere in seria difficoltà uno dei top team di tutta Europa.

Un inizio arrembante per il Beretta Famila Schio che nei primi 4 minuti mette alle corde Dumerc e compagne (4-12); Bourges ci mette un po’ a capire come affrontare le orange e si porta sotto 13-14 con l’inglese Leedham da 3. Sottana e Ogwumike riportano avanti Schio ma ancora Leedham impatta il 20-20 al 10′.

Il secondo quarto è sul filo del rasoio fino a quando la batteria delle lunghe francesi piazza un break di 8-2 (36-28 al 18′) con Sliskovic che interrompe la striscia positiva delle padroni di casa, fissando il punteggio sul 36-30 all’intervallo lungo.

Al ritorno in campo, il team di coach Garnier prova ad allungare ma Anderson in 5′ firma 9 punti  riportando il Beretta a -3 (47-44). Bourges ovviamente non sta a guardare il tentativo di controfuga e Leedham, in serata di grazia,  piazza la bomba del 54-49. Ciak e Tolo sono precise sotto canestro al pari di Ogwumike e così al 30′ il tabellone del “du Prado” segna 59-52.

E’ adesso che al Beretta Famila Schio non riesce il colpo di reni che invece Bourges riesce a piazzare, portandosi sul 67-57. E’ il break decisivo: Masciadri e compagne provano fino alla fine ad alzare il muro alle soluzioni dell’equipe capitanato da Dumerc ma il finale non premia la squadra di coach Mendéz. Il Beretta Famila Schio esce sconfitto, è vero, ma  con questo cuore le occasioni che in questa Eurolega si prensenteranno, potranno essere colte.

Cattura

Clicca per accedere alle stats