Il Famila Wuber ospita domenica alle 18 San Martino

Dopo quasi un mese il Famila Wuber torna a giocare una gara di Techfind Serie A1 davanti al proprio pubblico (è solo la terza della stagione). Domenica alle 18 è atteso un grande spettacolo perché al PalaRomare arriva un Fila San Martino di Lupari in ottima forma. Le giallonere occupano attualmente il sesto posto in classifica con un record di quattro vittorie e tre sconfitte (tra le quali Bologna all’Opening Day di un solo punto, e Venezia).

Le padovane hanno trovato in Shae Kelley il miglior terminale offensivo (18 punti e 12,6 rimbalzi di media) mentre sta vivendo una splendida stagione anche Francesca Romana Russo: 13,5 punti di media per la playmaker ex Lucca. Ottimo fatturato anche per l’altra giocatrice prelevata in estate dalla Gesam Gas, Silvia Pastrello: il talento classe 2001 segna quasi 11 punti di media. Seguono a ruota Chelsea Mitchell, Ilaria Milazzo e Marcella Filippi. “San Martino è una squadra nella quale quasi tutte le giocatrici hanno una mano molto educata nel tiro dalla lunga distanza – spiega Valeria De Pretto – Noi dovremo quindi essere brave ad alzare la difesa fino alla linea da tre punti per non concedere loro la miglior arma del loro repertorio”. Le lupe sono infatti la seconda miglior squadra del campionato nel tiro dall’arco, dietro solo a Ragusa.

De-Pretto_Fenerbahce

Il Famila Wuber è reduce da una straordinaria vittoria in settimana in Eurolega nella quale, tra le notizie positive, c’è stato anche il rientro in campo di Valeria De Pretto. L’ala vicentina in estate aveva subito un’operazione chirurgica al ginocchio e nei mesi scorsi ha svolto un percorso personalizzato per arrivare ora al pieno recupero, perfettamente in tabella di marcia. “Ho avuto segnali positivi dal mio corpo e spero di averli anche quando verrò impiegata in una partita ancora aperta. Comunque sento di stare bene anche durante gli allenamenti e quella è la cosa più importante”.

Tra le notizie positive c’è anche il ritorno di Olbis Andrè: la lunga azzurra è tornata ieri ad allenarsi per la prima volta dopo l’infortunio patito il 6 novembre a Ragusa e, pur svolgendo solo una parte di allenamento e con la protezione di una vistosa maschera, ha potuto finalmente riassaporare il parquet del PalaRomare. Quello di venerdì è stato anche il primo allenamento di Diamond Deshields: la fresca campionessa WNBA, alla sua seconda esperienza in orange, avrà però bisogno di tempo per entrare nei meccanismi della nuova squadra. “Con l’arrivo di Deshields si alzerà ulteriormente il livello della nostra squadra ma anche la competitività in allenamento che ci aiuterà a definire ancora meglio la nostra identità”.

Per i tifosi domenica sarà a disposizione un corner in ingresso al PalaRomare con le divise ufficiali del Famila Wuber Schio.