6° di ritorno, arriva la Techmania Battipaglia

74ccc97a-2e32-48b5-a3fa-af38659bf70f
Postata il 7 Feb 2015 - 4:03pm da Famila Schio News

Due settimane alla Final Four di Coppa Italia e in mezzo due partite, non semplici, di campionato e una di Eurolega con il Famila Wuber Schio che, prima dello sbarco a Perugia sede della kermesse, volerà a Istanbul e Cagliari. Ma prima, in ordine di tempo, l’impegno casalingo con la Techmania Battipaglia, domani alle 18.

“Non possiamo nascondere la nostra delusione per la partita di Giovedì – ammette Giustino Altobelli – e una certa rabbia che però dobbiamo riuscire a incanalare nella giusta direzione e la direzione giusta guarda verso i prossimi obiettivi di questa stagione. Come sempre, e come abbiamo imparato in tanti anni di basket, affrontiamo una partita alla volta con medesima concentrazione e determinazione. Il nostro prossimo impegno si chiama Battipaglia”.

ccc

Squadra giovane, tonica, con individualità che spiccano come Williams, Tunstull (tra le straniere), Tagliamento e Bonasia (a quanto pare sarà assente Orazzo MVP del girone Sud della scorsa stagione in A2) nel comparto dei talenti “nostrani”. Gioventù condotta dall’esperienza di coach Riga, presente anche nello staff tecnico della Nazionale senior, in un mix equilibrato che sta ben figurando sul palcoscenico della massima serie del basket femminile. “Dovremo essere brave a non lasciarci intimorirci – dice l’allenatore delle “Lady”, nelle dichiarazioni rese nel pre gara  citate nel sito societario – massima attenzione ad ogni singolo particolare ed evitare quelle ingenuità che commettiamo spesso. L’essere furbe in una gara difficile come quella di Schio è fondamentale”.

Sul fronte orange, c’è incertezza per la presenza di Yacoubou, alle prese con uno stato influenzale e quindi lo staff tecnico deciderà dopo la rifinitura di Domenica mattina quale potrà essere la composizione migliore in vista di questo match importante non solo per il campionato ma anche come percorso di ottimizzazione del gioco in vista dell’appuntamento umbro del 21-22 Febbraio prossimo.

Commenta