Ottava giornata di campionato: arriva Priolo

Postata il 30 Nov 2013 - 2:57pm da Famila Schio News

Torna il campionato al PalaCampagnola: domani alle 18 il Famila Wuber Schio inaugurerà un Dicembre di grande pallacanestro alla casa del basket di Schio. Si comincia ospitando la formazione del Trogylos Priolo che anticipa l’euro-sfida di giovedì contro Kosice. Più avanti all’ombra del Pasubio arriveranno anche Ragusa e l’anno (sportivo) si chiuderà con la mega sfida contro Ekaterinburg.

Senza titolo-1

Torna insta #familaschio: vinci anche tu due magliette autografate – clicca e scopri come

Un passo alla volta: “In effetti comincia un mese duro – conferma Chicca Macchi – ma pensiamo ad una partita per volta. Domenica sarà l’occasione per noi di provare giochi difensivi e offensivi contro una squadra imprevedibile. Sarà importante anche per tenere un certo ritmo”. Priolo è una squadra con qualche difficoltà ma che, come detto da Macchi, è imprevedibile e Santino Coppa è un allenatore di grande esperienza. Ottimizzare le risorse imponendo subito il gioco sarà una delle chiavi del match, come conferma l’esterna orange: “Fisicamente stiamo bene e la partita in Ungheria in effetti l’abbiamo affrontata e gestita in maniera ottimale. E’ stato possibile applicare rotazioni considerato quello che è stato l’andamento del match. Proveremo a replicare quel tipo di prestazione anche con Priolo”.

Motivo in più per essere al PalaCampagnola sarà l’inizio della distribuzione dei calendari 2014 del Famila Wuber Schio. Il calendario, che si annuncia, come ogni anno, bellissimo, ricalca il tema storico di quest’anno (la celebrazione della 40ma stagione di attività) e, grazie agli scatti magistrali di Paolo Marcato, diventerà un complemento ideale per la casa, l’ufficio e un regalo di sicuro effetto per Natale.

Torna Insta #FamilaSchio, la “gara” tra tutti i presenti al PalaCampagnola che mette in palio due t-shirts autografate. Partecipare è semplice: basta scattare una foto con con lo smartphone o tablet durante la partita e condividerla su Instagram o Twitter con l’hashtag #familaschio. Domani verrà premiata Alice, l’autrice del romantico scatto che ritrae la formazione orange incorniciata in un cuore formato da due mani.

Commenta