Il Famila Wuber supera l’Umana Reyer in amichevole

Dopo i due test casalinghi disputati contro formazioni di diversa categoria (Brixia Basket milita in serie A2 femminile, Despar 4 Torri Ferrara in serie C silver maschile) il Famila Wuber ha potuto affrontare una formazione di pari livello, la Reyer Venezia. Le orogranata, che l’anno scorso si sono giocate con Schio tutti i trofei italiani, si sono presentate molto rimaneggiate nell’organico: assenti Pan e Penna, infatti, e con la sola Petronyte come straniera a disposizione.

La formazione di coach Romano, promosso a capo allenatore dopo l’addio di Ticchi, ha comunque giocato con grande energia permettendo al Famila di disputare un altro test probante in vista dell’impegno sempre più imminente delle qualificazioni all’Eurolega. Coach Dikaioulakos ha potuto schierare per la seconda volta il roster al completo ottenendo importanti indicazioni sia a livello offensivo che difensivo.

Venezia-Schio_amichevole

La squadra si prepara ora ad affrontare venerdì 10 e sabato 11 settembre il torneo di Porec in Croazia dove giocherà contro Szekzard (formazione ungherese inserita nell’altro girone di qualificazione all’Eurolega) ed Enisey (squadra del campionato russo). Mercoledì 15 settembre alle 18, infine, ultimo test amichevole al PalaRomare contro la Virtus Bologna.

Umana Reyer Venezia – Famila Wuber Schio 59-81

Famila Wuber Schio: Del Pero 3, Mestdagh 6, Sottana 9, Gruda 6, Verona 0, Crippa 9, Grigalauskyte 0, Andrè 10, Dotto 11, Keys 10, Laksa 17

Credit foto di copertina: Umana Reyer Venezia