In campo Geas vs. San Martino alle 19.30, domani le Orange

74ccc97a-2e32-48b5-a3fa-af38659bf70f
Postata il 26 Sep 2019 - 11:37pm da Famila Schio News

Attesa terminata per il torneo “Città di Schio”, oggi venerdì 27, gara di apertura al PalaRomare tra Geas e Lupe. Ultime amichevoli di preparazione in vista dell’esordio in campionato fissato per il prossimo weekend. Le Orange affronteranno la neo promossa Virtus Bologna nella giornata di sabato 28, finali fissate per domenica sera.

Nel weekend in campo anche la nostra under 16, organizzatrice a sua volta di un torneo qui a Schio presso il PalaLanzi. Avversarie di prestigio: Reyer Venezia, San Martino e Gran Canaria. Durante l’intervallo della finale di domenica 29 che avrà inizio alle ore 20.15, ci sarà la premiazione della vincitrice.

“Nel torneo di domenica si è alzata l’asticella” – Commenta Jasmine Keys – “abbiamo avuto un buon ritmo in attacco, ci siamo trovate in fase di impostazione, meno bene in difesa, le sensazioni sono comunque buone, si tratta di lavorare al meglio. Lavoriamo molto dal punto di vista tattico, stiamo cercando di trovare le migliori opzioni possibili. Il “Città di Schio” ci sarà molto utile, prima sfida con Bologna che sono curiosa di affrontare, poi in base agli incroci potrei affrontare la mia ex squadra San Martino, sarà particolare (ride, ndr), ma come al solito, non vedo l’ora.”

IMG_8580

“Stiamo utilizzando questi tornei di preparazione per conoscerci al meglio in campo” – commenta Sandrine Gruda – “Ed applicare ciò che il coach ci chiede. Sono felice di come ci stiamo esprimendo in queste prime uscite.”

IMG_8754

La francese è in un ottimo stato di forma, top scorer in tutte le uscite fino a qui affrontate dalle Orange. “Segnare fa parte del gioco come difendere, passare ed andare a rimbalzo, ognuna ha il suo ruolo, quindi non metterei in secondo piano il lavoro delle mie compagne. Questo weekend sarà importante vedere miglioramenti sotto più punti di vista, torniamo sul nostro campo dopo l’amichevole con Venezia, già vedere sotto quali aspetti siamo migliorate rispetto a quella gara sarà interessante.”

 

 

 

 

 

Commenta