Jamboree Minibasket Nazionale con Marta Lanzi

Postata il 21 Jun 2013 - 7:31am da Famila Schio News

Prenderà il via venerdì 21 giugno il il Jamboree Minibasket nazionale – XIX Trofeo Topolino Minibasket, che si terrà a Cesenatico fino a domenica 23 giugno.
A rappresentare il colori bianco arancio Famila sarà Marta Lanzi, giovane atleta classe 2001. Il Jamboree è da sempre momento di condivisione e confronto per i più piccoli che si affacciano

per le primissime volte al gioco della pallacanestro, ancora in versione minibasket. Tra gl’otto scelti per rappresentare la regione Veneto in questa emozionante avventura la giovane Marta del Famila Basket, i suoi compagni di viaggio saranno Pastrello Silvia, Wordui Tracy, Mensah Jessica, Tegon Federico, Bovo Lorenzo, Dallan Luca, Tonello Matteo sotto l’occhio attento dell’istruttore Fabio Vitale.

La tre giorni di minibasket più importante d’Italia ha un menu molto ricco e prevede tanti eventi organizzati dal Settore Minibasket della Fip: dal Torneo Nazionale di 3 contro 3 sprint al Torneo Interregionale Esordienti Maschili 3 contro 3, e al Torneo Regionale Aquilotti, passando per la Festa Interregionale Femminile, alla Festa provinciale Scoiattoli fino alla Festa EasyBasket, riservata a tutti i bambini delle Scuole Primarie di Cesenatico. Marta avrà sicuramente di che divertirsi; per questa nuova esperienza le facciamo un grosso in bocca al lupo sperando che questo sia solo un punto di partenza per arrivare in futuro sempre a nuovi importanti traguardi e l’aspettiamo al suo rientro per un resoconto completo dei tre giorni a Cesenatico.

Commenta