Kinder+Sport Schio under 19 tra le top 8 d’Italia

orari
Postata il 18 Apr 2012 - 3:55pm da Famila Schio News

 

Prestigioso risultato per la formazione Under19 Kinder+Sport Schio guidata dal duo Bizzotto-Sinigaglia. L’ostacolo di oggi che per certi versi sembrava insormontabile era l’Athena Roma una corazzata di giovane talentuose che avevano imperversato sulle macerie delle avversario nei primi due match del girone. Ma l’impossibile è solo un punto di vista, le ragazze arancioni hanno lasciato negli spogliatoi paure e tensioni ed hanno portato sul parquet del palazzetto di Sauze D’Oulx la grinta la determinazione la testa ma sorpattutto tanto e tanto cuore.
Ed è così che dopo le prime sberle sotto canestro da parte del duo Prospero-Fanton Schio si porta alla prima mini-pausa il vantaggio per 17 a 13. Athena rimane un pò stordita dalla partenza decisa delle scledensi, riorganizza le fila ma il secondo quarto è ancora più decisivo per le ragazze di coach Bizzotto. Alla pausa lunga aggiungono un parziale di 16 a 7 che decreta all’intertempo un 33 a 20 inimmaginabile solo poche ore prima ma il risultato rispecchia esattamente le forze in campo. Negli spogliatoi cresce la convinzione di provarci fino alla fine ben sapendo che i talenti di Roma non concederanno sconti a nessuno. Ed infatti nel terzo parziale Roma si fa sotto con la micidiale RocaVeliz (alla fine i suoi saranno 12 punti) ma mancinelli dalla linea dei 6,75 allontana ancora Athena e la rimanda all’ultimo mini riposo sotto di 8 (46 a 38). Ultimo quarto al cardiopalmo con Athena che spinge da tutti gli angoli e fa girare palla davanti alla difesa arancione che però oggi era impenetrabile, nel pitturato non c’era spazio per maglie di colore blu!. Ancora Roca Veliz prova a rintuzzare i canestri dell’ultima frazione della compagine scledense che mette a referto tutto il quintetto in campo con un parziale di 11 a 8 che decreta il 56 a 46 finale. Grandi ragazze, grande cuore… immensa squadra… brave tutte chi era sul parquet e chi soffriva da casa.
Ora ci aspettano le finali nazionali che si giocheranno a San Martino di Lupari (PD) dal 15 al 20 maggio 2012 tra le migliori otto formazioni italiane.
Ora sognare non è più peccato… forza ragaaaa

Commenta