Kinder+Sport Schio U13 si qualifica per le Final 4 regionali

store
Postata il 20 May 2013 - 6:37am da Famila Schio News
Si è giocata sabato 18 maggio la partita di ritorno contro Team 78 Martellago, che ha portato le nostre giovani orange a qualificarsi per le final four regionali di categoria.
Partita molto sentita dalle ragazze, sconfitte di 2 soli punti all’andata dopo 40 minuti giocati sul filo di lama.
L’occasione era ghiotta! Bisogna vincere con minimo tre punti di vantaggio, ma alla fine il tabellone segna un punteggio ben diverso! Netta la vittoria: Kinder+sport 53 – Martellago 38
Circondate da un pubblico delle grandi occasioni, le ragazze iniziano a giocare al fischio dell’arbitro e subito si vede in campo la voglia di rivincita. La tensione è alta e il primo quarto si chiude con un punteggio di 13 a 11 per la nostra squadra.
Al rientro dal breve intervallo però le nostre ragazze sfoderano tutta la loro energia, riescono a bloccare i tentativi di penetrazione delle avversarie, e portano a casa un parziale di 17 a 9. E da lì non c’è più storia.
La squadra avversaria riesce a rimanere in partita nei successivi due quarti, ma non recupera lo stacco subito nel secondo periodo. E a pochi secondi dal fischio finale, quando la partita era segnata, la panchina tutta esulta cantando “Tutti a Treviso! Andiamo tutti a Treviso!”.
Qualificate! Brave ragazze!!
Ma non bisogna dimenticare che la vittoria non si porta a casa in quei 40 minuti di gioco. Dietro a alla squadra, ci sono Due Allenatori Alessandro Carollo e Francesca Amadasi, che lavorano in palestra per far crescere le ragazze. Ci sono 21 ragazze, non solo le 12 convocate, che si impegnano in palestra per dare il meglio. C’è una società, ieri presente in gran spolvero alla partita, che è fatta di molte teste pensanti e di grande passione per la palla a spicchi. E c’è lo splendido contorno di pubblico, composto per lo più da genitori, sempre corretti nell’appoggiare la squadra, sempre pronti ad incitare le ragazze e a riconoscere i meriti delle avversarie.
Tutto questo ha reso ieri la Nostra vittoria speciale!
E ora…………. TUTTI A TREVISO!!!!!!!!!!!!!! Ci aspettano le final four il 25 – 26 maggio!!
Kinder+Sport – Martellago team 78: 53 – 38 (13-11/17-9/12-8/11-10)
Kinder+Sport: Rossi 2, Zanin 1, Bassan 9, Fontana 2, Introna 22, Dell’Otto 4, Giacobbe 10, Giampietro 3. Uscite per 5 falli: Fontana e Giacobbe.

Commenta