Kinder+Sport Schio U14 che esperienza a Vienna

Postata il 1 Apr 2013 - 7:22am da Famila Schio News
 Bellissima esperienza in terra austriaca quella vissuta dalla giovane formazione della Kinder + Sport Schio under 14 allenata da Sinigaglia-Martinello. La squadra ha partecipato al torneo di Vienna nella categoria WU14 insieme ad altre 21 formazioni arrivate da tutta Europa. Città di Vienna, imbiancata dalla neve, ha accolto nel suo splendore più di 400 formazioni sia maschili che femminili in questa kermesse di basket durata una settimana.
Inserite nel gruppo “E” la under 14 di Schio chiudeva il loro girone al primo posto dopo aver vinto sulle formazioni tedesche dell’Aachen per 65 a 22 e del Kemmen per 64 a 13, chiudendo con la vittoria contro le ungheresi del Godollo per 67 a 29, sfida quest’ultima che valeva la leadership del girone. Il quarto di finale vedeva la formazione della kinder+Sport affrontare le slovene del KK Vipava arrivate prime nel loro girone il “D”.
Molto bella questa sfida con le ragazze di Sinigaglia-Martinello che dopo i primi minuti prendevano in mano la partita raggiungendo anche 14 punti di vantaggio nel terzo periodo e controllando la rimonta delle forti Slovene nell’ultimo parziale chiudendo con il punteggio di 43 a 39.
Purtroppo la corsa verso la vittoria si è fermata in semifinale, contro la formazione del Karkonosze. Le ragazze della Repubblica Ceca si sono dimostrate molto brave tecnicamente e tatticamente. Per due quarti le giovani italiane hanno giocato alla pari, 20 a 20 il punteggio a metà gara.
Nella seconda parte di partita la formazione del Karkonosze prendeva saldamente in mano il match chiudendo con il punteggio di 49 a 31. Formazione quella Ceca che si è aggiudicata anche la finale del torneo WU14 contro la formazione tedesca del Gottingen con il punteggio di 58 a 45.
Questa prima esperienza, contro formazioni straniere, si è rivelata molto positiva per le nostre ragazze, impreziosita anche da un terzo posto finale.
Un grazie a Camilla e Anna e alla società del Cologna Basket per aver vissuto questa esperienza con noi.

Commenta