Kinder+Sport U19 passa contro Orogranata e mantiene la seconda posizione

Postata il 16 Dec 2012 - 9:25am da Famila Schio News
Recupero della 6a giornata di andata, a suo tempo rinviata per la convocazione della nostra Eleonora Zanetti al raduno nazionale U20 che si è tenuto a Roma dal 3 al 5 dicembre scorso.
La formazione di coach Sinigaglia patisce l’assenza ancora di Chiara Tessaro ferma ai box per completare il recupero fisico dopo l’infortunio al ginocchio di quasi un anno fa.Quintetto iniziali con Mosetti Toniolo Prospero Zanetti ed Ercoli tra le file arancioni. Coach Corà risponde mettendo sul parquet per la palla a due  Fietta Bergamin Pan Busnardo e De Pretto.
Schermaglie iniziali per prendere le misure tattiche reciproche e poi la banda orange comincia a tormentare la retina avversaria con Ercoli che impera sul pitturato ospite (9 punti già nella prima frazione). Primo mini riposo con un vantaggio significativo (10 a 21). Meno incisiva sotto canestro nei successivi parziali la squadra Famila che si limita a tenere a distanza le avversarie gestendo la partita ed il risultato fino alla fine. Tra le fila ospiti in evidenza un’ottima Fietta (15 punti) ed una futuribile Pan (classe 97) già nel giro del basket nazionale. Prossimo turno a Mirano mercoledì 19/12 per confermare la piazza d’onore, alle spalle di Reyer,  di questa prima parte di campionato che concluderà l’andata con la partita in casa lunedì 7 gennaio con il Treviso.
 Tabellini: Pasin, Mosetti 9, Manea, Cattelan 11, Fanton, Toniolo 2, Frigerio, Prospero 18, Zanetti 13, Peron, Ercoli 19, Corà 2. Allenatori Sinigaglia-Zanella.
Orogranata – Kinder+Sport Schio = 50 – 67
Parziali: 10-21 11-14 17-18 12-14
Arbitri: Crivellaro-Selmo

Commenta