Italia – Estonia, il pregara

Postata il 8 Jun 2014 - 8:09am da Famila Schio News

E’ in agenda questa sera alle 18.30 la prima partita della Nazionale impegnata nel girone di qualificazione ad Euro2015. La formazione azzurra, che vede nel roster le orange Masciadri, Sottana e Spreafico, è arrivata ieri a Lucca dove ha incontrato il presidente federale Gianni Petrucci che ha così motivato il gruppo: “”Quando si veste la maglia azzurra con la scritta Italia si riescono a trovare energie inimmaginabili. Ho fiducia in voi e sono convinto che giocheremo un grande girone di qualificazione. Non siamo inferiori a nessuno”. Le azzurre hanno poi partecipato alla festa del Minibasket dove hanno firmato moltissimi autografi.

 

CatturaA parlare nella vigilia anche coach Ricchini in questa intervista video rilasciata su fip.it e nella quale carica a dovere la truppa azzurra in vista proprio dell’impegno difficile contro la nazionale estone (clicca sull’immagine per vedere l’intervista).

 

Interessanti gli eventi collaterali organizzati a Lucca, tra i quali il convegno “Donne&Basket” con relatori Lidia Gorlin (direttore sportivo Basket Le Mura), Gloria Favilla (ex capitana Basket Le Mura), Imma Gentile (ex Azzurra), Nadia Centoni (pallavolista), Gloria Marconi (maratoneta toscana), Sara Morganti (atleta paralimpica, più volte campionessa italiana), Suor Giuseppina (fondatrice del basket Porcari e icona degli ultimi 50 anni del basket toscano).

Commenta