La play del Famila Wuber Schio sta effettuando il tirocinio per conseguire la laurea magistrale in Scienze Motorie

74ccc97a-2e32-48b5-a3fa-af38659bf70f
Postata il 3 Apr 2018 - 7:24am da Famila Schio News

Tra un aereo e l’altro, una partita di Eurolega e una di campionato, Giulia Gatti non ha mai smesso di studiare. La 29enne play del Famila Schio sta ultimando il percorso di studi e tra qualche mese conseguirà la laurea magistrale in Scienze Motorie.

Da metà novembre la giocatrice sta svolgendo un tirocinio formativo nella struttura di FisioCortiana, a Schio, dove affianca alcuni professionisti. «Oltre ad imparare molto, mi diverto» – spiega. L’impegno, naturalmente, non è da poco. Ma Gatti riesce a conciliare senza grossi problemi studio e allenamenti, riuscendo ad avere buoni risultati in entrambi i campi. «Rispetto allo scorso anno i miei impegni sono raddoppiati, ma sono felice di quello che sto facendo e proprio per questocredo di non togliere niente alla vita cestistica».

Ora gli obiettivi sportivi di Gatti e del Famila sono tutti rivolti ai playoff e alla conquista della finale-scudetto. «É ancora vivo in noi il dispiacere dell’eliminazione in Eurolega, ma abbiamo disputato delle buone partite contro Kursk. Ora ci concentriamo sul campionato. Vogliamo vincere lo scudetto perchè fa ancora male pensare di averlo perso nella passata stagione».

famila-wuber-schio

Commenta