LBF, Famila Wuber Schio: ritorno a Taranto – video

Postata il 10 Nov 2012 - 3:21pm da Famila Schio News

A poco più di un mese dalla conquista della Supercoppa Italiana al PalaMazzola, il Famila Wuber Schio ritorna nella tana del Goldbet Taranto per la quinta giornata di campionato. Una sfida, quella tra Schio e Taranto, che negli ultimi anni ha determinato chi, all’ombra del Pasubio o in riva allo Jonio, dovesse avere cucito lo scudetto sul petto. Il Famila Schio, corsaro in Ungheria mercoledì scorso, arriva alla sfida carico “perchè in partite come questa la stanchezza, qualora ci fosse, non conterebbe” dice coach Lasi. “Questi tipi di match – continua Lasi – hanno una parte motivazionale e di responsabilità molto rilevante. Sarà una gara dura su un campo notoriamente caldo e saremo senza McCray. Ma metteremo tutto sul parquet, come nostro solito”.
Insomma, la seconda trasferta settimanale per le orange si arricchisce inevitabilmente di valore per quelli che sono gli equilibri del campionato italiano, con el due formazioni mutate rispetto alla finale di un mese fa. Non solo: anche il doppio impegno Coppa-Campionato ha un suo valore: “Siamo consapevoli della differenza sul piano della preparazione a questo match, considerato il poco tempo che abbiamo a disposizione – ammette il tecnico – ma arriviamo pronti per questa partita; rispetto a un mese fa anche loro sono cresciuti e quindi ci sono tutte le premesse per vedere una gara intensa”.
Una delle chiavi di Schio in questo inizio stagione è la distribuzione dei punti, come testimoniato dall’ultimo impegno in Eurolega: “Il collettivo è sempre una chiave importante, in qualsiasi partita – conclude coach Lasi – sommato alla difesa che deve essere attenta e intensa per 40′”.
La partita, palla a due alle 18, sarà trasmessa in diretta streaming dal sito della Lega Basket Femminile (www.legabasketfemminile.it)

 

 

Commenta