Le Orange di nuovo al PalaRomare contro la Use Scotti Rosa Empoli

Terzo impegno in sette giorni per il Famila Wuber Schio che domani, domenica 11 ottobre, ospiterà alle 18.00 al PalaRomare la Use Scotti Rosa Empoli. Roster tutto disponibile o quasi per coach Vincent che ha salutato l’arrivo di Cloud nel fine settimana, al quale seguirà quello di Dolson durante la prossima. Con l’arrivo delle due americane, mancherà di fatto solo il recupero di Dotto dopo la doppia operazione, col rientro della capitana, e l’innesto delle statunitensi, le Orange potranno alzare al massimo i giri del proprio motore.

La Empoli allenata da coach Cioni si è messa subito in evidenza sia in Supercoppa che in queste prime due gare di campionato. Beffata dal buzzer beater di Santucci in quel di Ragusa, la squadra toscana ha poi vinto di un punto in casa contro Broni. Un roster giovane, temibile e poliedrico nel quale figura anche Florencia Chagas, in prestito da Schio proprio alla Use Scotti Rosa.

Percorso inverso a quello di Chagas quello intrapreso da Stefania Trimboli, la triestina non nasconde la contentezza di essersi già amalgamata con il gruppo di scledense, settimana particolare per lei con l’esordio in campionato al PalaRomare, seguito dalla trasferta nella “sua” Battipaglia, 5 stagioni in 6 anni per poi chiudere in bellezza proprio contro Empoli, una sola stagione per Trimboli in Toscana, ma con i numeri migliori della sua carriera in A1.

Qui i biglietti: (Schio-Empoli)

“Non è mai facile tornare su un campo in cui si è giocato per cinque anni” – commenta Stefania Trimboli – “E’ stata una partita molto fisica, nel primo quarto ci hanno impensierito, poi ci siamo sciolte e siamo riuscite a portarla a casa.

A Schio mi sto trovando benissimo, sono qui da Giugno per i primi allenamenti individuali post lockdown, l’ambiente è ottimo e tranquillo. Fortunamente conoscevo già Olbis Andrè che mi ha aiutato ad inserirmi.

Schio_VS_Molisana_DSC5444

Con tutto lo staff è un piacere lavorare, mi trovo molto bene, siamo un bel gruppo anche fuori dal campo. Spero la morsa del covid prima o poi si allenti così da conoscere meglio anche i nostri tifosi. La settimana di emozioni per me non finisce qui, ospitiamo Empoli, curiosamente ho spesso saltato la gara al PalaRomare contro Schio in quanto la mia squadra vi era abbinata all’Opening Day, come lo scorso anno. Mi aspetto una Empoli in fiducia, loro sono al completo, noi attendiamo Cloud, Dolson e Dotto per alzare ulteriormente il nostro livello.”