Marcella Filippi al Famila Wuber Schio: “Orgogliosa di vestire questa maglia”

Postata il 30 May 2018 - 4:06pm da Famila Schio News

Il primo annuncio del mercato del Famila Wuber Schio ha per protagonista Marcella Filippi che nella prossima stagione vestirà la maglia orange. “Le prime sensazioni sono ovviamente  di energia e positività – dice la giocatrice bergamasca classe 1985 – mi sento arrivata in uno dei Templi del Basket Italiano! Sono onorata e orgogliosa di poter vestire questa maglia”.

Marcella-filippi copia

Da quattro stagioni al Fila San Martino, l’ultima annata sportiva ha visto Filippi segnare 184 punti nelle 24 partite disputate tra regular season e playoff in maglia giallo nera.

Nella prossima stagione la neo ala orange farà parte di un roster molto rinnovato chiamato a confermare il ruolo di top team in Italia e in Europa. Un bel banco di prova motivazionale: “Il mondo sportivo é fatto così – argomenta – movimenti, spostamenti, nuovi cicli e cicli che finiscono. Ma anche  questo rientra nel fascino di questa vita! Sicuramente offre la possibilità di conoscere molte persone, accrescere le proprie capacità ma sopratutto di arricchirsi del valore umano di chi ti circonda. Per cui sarà uno stimolo importante per noi “nuove” anche per trovare il giusto equilibrio e appassionare tutti i tifosi abituati a”.

Il presente per Marcella è tinto di azzurro della Nazionale 3vs3 con la quale partecipa al Mondiale di scena alle Filippine dal’8 al 12 Giugno: “Per i prossimi mondiali abbiamo un obiettivo chiaro in testa – dice – abbiamo studiato i nostri errori e daremo il nostro meglio. Molte delle altre nazionali si sono rinforzate , ad esempio la Spagna con Nuria Martinez”. Non solo 3vs3 ma anche la Nazionale di coach Crespi con la quale ha collezionato 10 presenze e 30 punti.

Per la sua prossima stagione “i miei obiettivi consistono in una crescita tecnica, e non solo, perchè voglio dare un contributo importante per una stagione che sarà sicuramente intensa e vogliamo che sia all’altezza delle attese dei tifosi del Famila Wuber Schio”.

Commenta