Nadalin: “Kosice alle spalle, adesso sotto con il campionato”

Postata il 7 Dec 2013 - 3:48pm da Famila Schio News

Un dato è inconfutabile: in una partita che certamente non è stata la migliore per le orange, contro Kosice le scledensi hanno tenuto sul filo del rasoio le slovacche fino a 90” dalla fine. Se in una sconfitta si può trovare un lato positivo, si può allora certificare che Masciadri e compagne in quanto a grinta e tenuta del campo in Italia e in Europa possono ampiamente dire la loro.

nadalin“E’ una cosa positiva, certo – conferma Jenifer Nadalin –  ma la partita di Giovedì scorso è andata così e non cerchiamo alibi. In Eurolega, e con formazioni del livello di Kosice in particolare, non puoi permetterti black-out di nessun tipo. Adesso però giriamo pagina e sotto al 200% con il campionato”.

Per la nona giornata di andata di regular season il Famila Wuber Schio sarà ospite del Fila San Martino di Lupari: una delle realtà più interessanti del panorama cestistico italiano, una comunità raccolta e che di sport d’alto livello se ne intende (guarda scheda). “Hanno entusiasmo, un pubblico presente e che sta vicino alla squadra – dice Nadalin – daranno tutto in un ambiente caldo. Non sarà di sicuro una partita semplice”. Si sa che contro le big, le matricole possono trovare spesso motivazioni supplementari ma le campionesse d’Italia devono far risultato in vista dello scontro diretto che le aspetta nel prossimo turno quando al PalaCampagnola ci sarà l’attuale capolista Ragusa. “Non dobbiamo sottovalutare questa partita e non lo faremo. Siamo determinate e andremo fino in fondo”. Palla a due alle 18.

Commenta