Nottata europea per Schio, trasferta a Girona per continuare a sognare

74ccc97a-2e32-48b5-a3fa-af38659bf70f
Postata il 19 Feb 2020 - 10:18am da Famila Schio News

Ultima trasferta della regular season europea per il Beretta Famila Schio atteso in Spagna in quel di Girona. Palla a due alle 20.15 di giovedì 20 febbraio al Pavello Fontajau di Girona. Notte europea carica di significato per le Orange che cercano la vittoria, ancora fruibile infatti il passaggio ai quarti di Eurolega, e cosa ancora più importante ancora ottenibile è il secondo posto assoluto, garanzia di fattore campo negli scontri diretti.

Penultima gara del girone, le scledensi chiuderanno al PalaRomare contro Sopron in una sfida che sarà decisiva a prescindere dal risultato in terra iberica. Girona dal canto suo ha abbandonato la possibilità di approdare ai quarti di finale, ma è ancora in corsa per l’Eurocup.

Fu 58-55 al PalaRomare nella sfida di andata di inizio dicembre, era la quarta vittoria su quattro incontri casalinghi per Schio che capì di potersi giocare fino in fondo una carta per i quarti di finale. Rimonta di Dotto e compagne grazie ad un gran secondo tempo. Dominò Lisec.

Beretta_ Schio_VS_Girona_DSC3469

Tutte a disposizione di coach Vincent che proverà a centrare una vittoria importantissima. Tre volti differenti per le spagnole: Vasic, Bishop e Xargay (quest’ultima già avversaria delle Orange con la maglia di Kursk in questa stagione)

“Mi aspetto una gara intensa e tosta, loro si sono rinforzate” – commenta Sandrine Gruda – “Puntano in alto, anche se non in Eurolega, di sicuro non ti rinforzi a metà stagione per nulla. Vengo e veniamo da un periodo molto inteso, la pausa per il pre-olimpico è stata un sfida mentale, ma sono contenta di andare alle Olimpiadi. Preferirei partire bene sin da subito e poi gestire la gara piuttosto che essere costretta a rimontare.

Commenta