Pre gara Coppa Italia, parla coach Mendez

orari
Postata il 14 Feb 2014 - 12:16pm da Famila Schio News

E’ un Famila Wuber Schio al completo quello che si presenta domani all’appuntamento con la quarta Final Four di Coppa Italia consecutiva. Le orange hanno svolto serenamente lavoro tattico, tecnico e fisico Martedì, Mercoledì e Giovedì mentre oggi la truppa scledense si è trasferita a Ragusa (arrivo previsto vero le 4).

“Abbiamo lavorato bene – dice Miguel Mendéz – in vista sia della Coppa Italia, che è uno dei nostri obiettivi stagionali, ma anche in considerazione dei 10 giorni successivi nei quali sono previste le trasferte di Kosice ed Ekaterinburg. Ovviamente il nostro primo pensiero è la conquista della Coppa”.

schio bourges

“Era stato programmato un lavoro di rifinitura – dice il preparatore fisico Ennio Sabbadin – in questa settimana, la prima senza impegni infrasettimanali : Martedì è stata effettuata una sessione di lavoro di corsa, Giovedì un richiamo sulla forza” specifica Sabbadin che sottolinea come la squadra “sia in buone condizioni fisiche generali nonostante il numero ravvicinato di impegni di certa rilevanza”.

Domani alle 17 il Famila Wuber Schio incontra l’Acqua&Sapone Umbertide (che, curiosità del calendario stagionale, arriverà Sabato prossimo al PalaCampagnola), uno degli avversari più ostici del campionato. “Umbertide è una squadra con un roster completo – conferma coach Mendéz – e profonda: avremo bisogno di dare molta intensità difensiva. Le partite secche come questa hanno sempre delle variabili che non si possono mettere in conto: per questo proveremo subito a dare la nostra impronta alla gara”. Tutta la Final Fuor di Ragusa potrà essere seguita in diretta streaming con link di accesso dal sito della Lega, legabasketfemminile.it

Commenta