Play Off: il Famila Wuber Schio vince ma perde McCray

orari
Postata il 5 Apr 2013 - 6:18am da Famila Schio News

Play off al via e prima ampia, convincente vittoria per il il Famila Wuber Schio che supera la Ceprini Costruzioni Orvieto 89-37. In questo inizio vincente però la formazione di coach Lasi sorride solo a metà: è il quinto minuto di gioco quando Danielle McCray dopo una penetrazione rimane a terra dolorante. Subito si capisce che l’infortunio è grave: la giocatrice non si rialza ed ha una maschera di dolore preoccupante in volto. Il primo responso, al quale oggi bisognerà dare riscontro, è la rotture del tendine d’Achille. Molto probabilmente la stagione è chiusa per Danielle e il Famila Wuber Schio dovrà farne a meno in questa fase cruciale.
La partita, fino a quel momento “ingarbugliata”, vede la reazione a questa pessima notizia da parte delle orange che con Godin e Lavender trovano l’accelerazione (18-6) per poter cominciare a incanalare il match nella giusta direzione. E’ Wambe nel secondo quarto a impostare gli attacchi delle orange e proprio il play belga a 5′ dall’intervallo lungo a trova il +18 (29-11) che sembra poter dare una certa sicurezza. Coach Lasi può così applicare tutte le rotazioni e, nel secondo tempo, alternare diverse soluzioni anche in considerazione dell’infortunio di McCray.
“Siamo davvero dispiaciuti del grave infortunio a Danielle – dice a fine gara il tecnico del Famila Wuber Schio – in primis per la giocatrice, che fin qui ci aveva dato molto sul piano del gioco ma soprattutto umanamente, e poi è come se tornassimo al girone di andata, quando non potevamo schierare McCray. Intanto pensiamo a lei, le soluzioni tattiche le troveremo”.
Gara 2 prevista a Orvieto Domenica 7 Aprile alle 18.
Famila Wuber Schio – Ceprini Costruzioni Orvieto 89-37 (18-6; 38-17; 60-28)
Famila Wuber Schio: Consolini 3, McCray 2, Sottanan 4, Wambe 10, Masciadri 11, Ramon 8, Godin 8, Lavender 19, Nadalin 8, Macchi 16
Ceprini Costruzioni Orvieto: Maiorano 2, Mariani 2, Fassina 9, Puliti 1, Baldelli 0, Sutherland 4, Gulak 10, Striulli, Nnodi 0, Hampton 9

 

Commenta